Monopattini: il fuoristrada italiano che trionfa nella urban jungle

I timori che si possono provare con i monopattini sono stati superati da parte di questo modello. Un fuoristrada adatto ad ogni circostanza

In questi ultimi anni sono dei mezzi di trasporto molto apprezzati e utilizzati, ma hanno diversi difetti visto che non sono proprio stabili come ci si aspetterebbe. Per questo motivo, meccanici, ingegneri e tecnici di vario genere si stanno impegnando per poter creare degli esemplari sempre più resistenti e adatti ad ogni tipo di tracciato.

Monopattino fuoristrada adatto all'urban jungle
Il monopattino adatto anche al fuoristrada – NextMoto.it

Quello che vi presenteremo oggi è un monopattino adatto anche ai fuoristrada e capace di poter rendere su ogni tipo di tracciato gli si trovi di fronte. L’urban jungle, quindi, non è più una paura, dato che diverse volte poteva avvenire che buche o quant’altre discrepanze dell’asfalto potessero forare gli pneumatici.

A produrre questo modello sempre più all’avanguardia è stata l’azienda Nilox, nota per essere un brand gestito da parte del Gruppo Esprinet, uno di quelli maggiormente apprezzati e noti nel mercato dedicato alla tecnologia outdoor. Si tratta di un marchio che utilizza prodotti italiani e crea anche degli articoli informatici che possono essere adatti proprio ad ogni tipo di esigenza. “Chi parla di Nixon dice tecnologia, movimento e scelte sostenibili”, dice uno dei motti sul sito dell’azienda.

Il monopattino adatto a tutto

Ciò che caratterizza particolarmente il Nilox Lizard sono gli pneumatici da 10″ fat, i quali non si presentano più lisci come negli altri modelli, ma carozzati. Questo tipo di gomme, insieme al sostegno della forcella ammortizzata, offrono delle prestazioni migliori in termini di assorbimento degli urti. Tali dettagli sono molto utili per poter garantire una maggior stabilità del mezzo, oltre a un migliore comfort alla guida.

Il monopattino prodotto dalla Nilox
Nilox Lizard, ecco tutto svelato (Nilox Press Media) nextmoto.it

Grazie a questi dettagli i viaggi potranno essere effettuati anche su strade accidentate, asfalto, ghiaia e fuoristrada così da non avere delle preoccupazioni in merito a delle probabili forature. Il prezzo del Nilox Lizard è di 599,95 euro, quindi molto adatto alla concorrenza sul mercato nostrano.

Il motore che monta ha una potenza pari a 350 W e le due batterie che possiede, una da 36 e l’altra da 10 Ampere-ora, sono in grado di poter assicurare un’autonomia di ben 40 km. Per poterle ricaricare, il tempo stimato è di 7 ore. In più, questo tipo di monopattino garantisce un sistema di sicurezza avanzato, in grado di poter permettere, tramite un’app sullo smartphone, di poter bloccare il mezzo, nel caso in cui avvengano delle manomissioni.

Impostazioni privacy