Monopattini Elettrici, questo modello vi stupirà: ha una caratteristica inedita

Utilizzare i monopattini in maniera oculata è importante per non correre rischi. L’innovazione in questo settore non si ferma.

Non tutti amano i monopattini elettrici, su questo non ci sono molti dubbi. Questo tipo di mezzi continua a essere diffuso sulle nostre strade dopo il primo boom arrivato in concomitanza della pandemia, ma c’è chi ritiene siano solo un intralcio alla circolazione, specialmente perché molti delle persone che li usano tendono a farlo in modo troppo spregiudicato.

Monopattini elettrici innovazione batteria solare
Monopattini Elettrici, in arrivo una grande innovazione (Ansa) – Nextmoto.it

Non a caso, il governo ha ora deciso di intervenire regolamentandone l’utilizzo in modo tale da renderli più sicuri per tutti. A differenza di quanto accadrà a Parigi, dove non saranno più disponibili in sharing, qui sarà possibile utilizzarli ancora ma solo dotandosi di casco e di assicurazione, esattamente come per i veicoli a motore.

Pensare di utilizzare i monopattini senza usare la prudenza sarà quindi ora praticamente impossibile, specialmente perché i controlli sono destinati a diventare più frequenti. Questi riguarderanno anche la velocità, ben sapendo quanto questa possa essere causa di incidenti e di impatti che potrebbero essere evitati con le auto.

Nonostante questo, le aziende del settore sono pronte a sfruttare la passione crescente e la curiosità che si stanno registrando nei confronti di questo genere di veicoli e sono al lavoro per mettere in commercio modelli ancora più efficienti.

Monopattini elettrici, in arrivo una grande innovazione

Chi è ancora dubbioso all’idea di acquistarne uno ora potrebbe definitivamente mettere da parte ogni perplessità grazie al nuovo S80 Solar Scooter, in grado di combinare due esigenze: sostenibilità e autonomia.

Ma quali sono le caratteristiche di questo S80 Solar Scooter che potrebbero rivelarsi accattivanti? Non solo la possibilità di avere un mezzo adatto per districarsi nel traffico cittadino, ma anche dotato di una batteria all’avanguardia. Questa, infatti, si ricarica grazie alla potenza dei raggi solari che alimentano i due pannelli solari posti sul veicolo. Il rischio quindi di restare “a secco” si può ridurre al minimo.

Monopattini Elettrici innovazione batteria solare
Monopattini Elettrici tra restrizioni e innovazione – Nextmoto.it

Non c’è quindi più alcuna necessità di avere a disposizione una presa di corrente per effettuare la ricarica. Nessun problema nel caso in cui il meteo non dovesse essere favorevole, sarà possibile infatti sfruttare una generazione di 35-70W di energia.

Non mancano gli optional interessanti, che giustificano il prezzo pari a 1.400 dollari: tra questi possiamo citare display con tutte le informazioni sul mezzo in tempo reale, frecce integrate, cruise control per regolare la velocità, spia per segnalare problemi e tracciamento GPS, utile come antifurto.

L’autonomia dichiarata è di 35 km, percorsi con una velocità massima di 25 km/h. Per quanto riguarda invece la batteria da 468 Wh, questa può essere ricaricata in un tempo che va tra le 7 e le 14 ore. Unico aspetto negativo l’estetica, ma si tratta di un sacrificio necessario per l’inserimento dei pannelli solari.

Impostazioni privacy