Occhio al nuovo missile sportivo che arriva dalla Cina: con meno di 8 mila euro ti porti a casa una delle moto più interessanti del 2025.
Chi lo ha detto che le sportive sono ormai fuori moda? Il 2024 ed il 2025 stanno confermando un trend di grande ritorno per le carenate tutto pepe, non solo per le fasce di prezzo più elevate. Anche la Cina ha iniziato a proporre una serie di moto sportive sempre più accessibili sia nel costo di acquisto che nella guida. E l’ultima arrivata dalle fucine del Dragone Rosso ha tutte le caratteristiche della best seller.

Via il velo, allora, dalla nuovissima CFMoto 675SR-R. Il colosso asiatico delle due moto ha rilanciato con una tricilindrica capace di mettere in crisi le sportive più affermate sul mercato mondiale. Uno squillo ben recepito da Yamaha, Honda e Kawasaki, che nel taglio medio dovranno ora guardarsi le spalle dalla proposta (quasi sfacciata) di CFMoto.
Anche perché la nuova 675SR-R ha degli assi nella manica di tutto rispetto. Il look aggressivo e la qualità costruttiva della carenata cinese sono i primi tratti distintivi dell’ultima fatica di CFMoto. Sia in strada che tra i cordoli delle piste, la sportiva del Dragone Rosso promette prestazioni e divertimento, facendo leva su un motore e su una ciclistica di fascia premium.
CFMoto 675SR-R, prezzi e dettagli della nuova outsider sportiva
Il motore della CFMoto 675SR-R è un tricilindrico da 89,5 CV e 68 Nm di coppia, completo di omologazione Euro5+ Un propulsore vivace e sempre pronto, che si esalta quando la lancetta inizia a salire nella parte alta del contagiri. A livello elettronico manca la possibilità di gestire la potenza del tre cilindri e la risposta del gas attraverso le varie mappature, ma è presente il controllo di trazione modulabile su due livelli diversi (non regolabile, invece, l’ABS). Presente anche il quickshifter, sebbene solamente in salita.

La velocità massima? Fissata a 219 km/h. La componentistica, come detto, è di fascia premium. Forcella e mono KYB, pinze freno radiali e sistema frenante targato J.Juan. Come emerso dalla prova in strada di MotorBox, la nuova CFMoto 675SR-R è apparsa ben bilanciata e molto precisa. Merito dell’impostazione ciclistica di una sportiva che strizza l’occhio alla comodità, ma senza rinunciare ad una triangolazione sella-manubrio-pedane abbastanza caricata.
Il vero asso nella manica del missile cinese, però, è il suo prezzo. CFMoto 675SR-R ha un costo di partenza pari a 7.590 euro. Una cifra davvero invidiabile anche per i colossi più blasonati del mercato.