[galleria id=”801″]Sul circuito Miller Motorsport Park è iniziato il Gran Premio degli Stati Uniti per la Superbike. Il primo turno di prove è stato comandato da Michel Fabrizio con la sua Ducati ufficiale con il tempo di 1’49.756. Il pilota italiano ha lasciato alle spalle altre due Ducati, quelle di Carlos Checa e Shane Byrne.
Quest’ultimi corrono con il team Althea Racing e hanno preceduto Max Biaggi che sembra cominciare nel migliore dei modi il gp americano con il quarto tempo con la sua Aprilia RSV4.
Al quinto posto Jonathan Rea con la Honda CBR1000RR del team Hannspree Ten Kate, seguito da Troy Corser con la BMW S 1000 RR e a sorpresa in settima posizione Tom Sykes con la Kawasaki!
Solo decimo è Noriyuki Haga preceduto anche da Jakub Smrz (Ducati) e Max Neukirchner (Honda), ma comunque davanti all’altra Ducati di Luca Scassa del team Supersonic e la Yamaha Sterilgarda di James Toseland.
Malissimo Leon Haslam che si ritrova solo in quindicesima posizione con la Suzuki del Team Alstare, in testa alla classifica del mondiale piloti con 15 punti di vantaggio su Max Biaggi.
La classifica delle prime prove
1 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1’49.756
2 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1’49.886