Metà moto sportiva e metà scooter: la nuova cinese farà impazzire molti

Metà moto sportiva e metà scooter. Ecco la novità che fa impazzire tutti e arriva direttamente dalla Cina. E voi, l’avevate mai vista una due ruote così? Tutto svelato

La passione per le due ruote è fortissima negli appassionati. Se amate le moto e le amate come se facessero parte della vostra famiglia, saprete benissimo quanto ‘triste’ e difficile sia passare dalla sella di una sportiva a quella di uno scooter. Eppure, la comodità ed il comfort di questi mezzi restano insuperabili. Soprattutto se fate un utilizzo urbano delle vostre due ruote, visto che gli scooter e i classici ‘motorini’ sono ancora i re indiscussi della città.

Moto scooter cinese Venom Jonway
Mai visto un mezzo così… – nextmoto.it

Eppure, c’è chi è pronto a far contento entrambe le fasce di mercato. Dalla Cina, arriva direttamente una proposta che proverà a far impazzire tutti. Come? Coniugando il design e le linee sexy di una moto sportiva alla praticità e alla semplicità di guida di uno scooter. Non preoccupatevi, non siamo impazziti. O meglio, almeno non noi. L’inedito e ardito tentativo arriva dal brand cinese Jonway e si prepara a rivoluzionare il mercato dei monomarcia. Il nome racconta già tutto: Venom X22 GT.

Dalla Cina con furore: Venom X22 GT proverà a rivoluzionare il mercato di moto e scooter

A guardare l’anteriore, è difficile non scambiarla in pieno per una sportiva: la carenatura, la forcella telescopica, i dettagli da moto matura. Per rendersi conto dell’animo più urbano e semplicistico, bisogna scorgere con lo sguardo il posteriore, dove le sospensioni tradiscono una natura più quieta e votata alla città. E poi, il gruppo trasmissione da classico scooterone, completano il quadro di un mezzo tanto singolare quanto potenzialmente rivoluzionario.

Moto scooter cinese Venom Jonway
Jonway Venom X22 GT, il mezzo che farà impazzire tutti? (via Instagram) nextmoto.it

Come va? Da scooter, visto che il propulsore è più votato a questa categoria piuttosto che a quello delle moto. Si tratta di un motore monocilindrico da 223 centimetri cubi raffreddato a liquido, capace di sviluppare una potenza complessiva di 15 CV. La trasmissione CVT con variatore continuo e frizione centrifuga, poi, vanno a sostituire l’animo da moto sportiva: nessuna trasmissione manuale, nessuna leva della frizione e pedale del cambio. Il costo di mercato negli Stati Uniti è di 3.299 euro, ma potrebbe presto sbarcare anche nel mercato europeo. E voi sareste curiosi di provarla? Di certo, i motociclisti più intransigenti se ne guarderanno bene dal farlo, ma potrebbe essere la soluzione giusta per chi cerca la comodità di uno scooter, senza rinunciare al look e al carattere da sportiva.

Impostazioni privacy