Questo scooter è la rivelazione dell’anno, con meno di 3.000 euro è tuo. Ha un gran prezzo e buona qualità.
Con l’arrivo dell’estate sempre più persone decidono di utilizzare la propria moto per i propri spostamenti quotidiani. Perfetta per districarsi nel traffico, e per evitare il caldo rovente dell’auto, le due ruote sono i mezzi perfetti sia per le vacanze che per chi è costretto a restare in città per lavoro anche nei mesi estivi. Tra i modelli più amati ci sono ovviamente gli scooter, gettonatissimi sul mercato.

Alcune delle proposte più interessanti arrivano, non certo a sorpresa, dall’Asia. A farla da padrone è ovviamente il Giappone, che con colossi come Honda e Yamaha è da sempre leader nel settore. Quello del Sol Levante però non è l’unico paese asiatico ad essersi distinto sul mercato delle due ruote negli ultimi anni. La taiwanese SYM ha dato filo da torcere alle rivali grazie ai suoi scooter low cost. Dotazioni semplici e prezzo accessibile è la carta vincente di questo marchio, che sta ottenendo sempre più seguito anche in Europa e che adesso vuoi spopolare con questo nuovo veicolo. Questo scooter è pronto a sfidare modelli iconici come l’Honda SH grazie alla sua convenienza.
SYM Symphony 125, nuovo scooter low cost
Lo scooter SYM Symphony 125 è moderno e facile da guidare, perfetto per l’utilizzo in città grazie alla sua agilità, ma mostra comunque una buona versatilità anche su percorsi più impegnativi. Il veicolo è disponibile in tre differenti versioni, quella standard, la Cargo e la ST. La versione base è uno scooter classico alimentato da un motore monocilindrico 4T da 11,4 CV di potenza. Ha un peso di 124 Kg e una altezza della sella di 79 cm. Il sistema di freni prevede freni a disco su entrambe le ruote. La versione Cargo è invece quella pensata per un utilizzo da lavoro, con motore da 12,6 CV, mentre la top di gamma ST ha sempre motore da 11,4 CV come la standard ma si differenzia per una maggiore cura nell’estetica e nei dettagli.

Tutte le versioni di questo scooter hanno una fascia di prezzo inferiore ai 3.000 euro: la standard ha il costo di 2.499 euro, per la Cargo si sale a 2.599 euro, mentre la più costosa ST arriva a 2.899 euro. Si tratta dunque di uno scooter particolarmente economico, che conferma SYM tra i marchi più economici su piazza.