E’ in arrivo dalla Cina una nuova supercar con caratteristiche da urlo: vuole battere addirittura la Ferrari.
Uno dei sogni dei tantissimi appassionati di auto è certamente quello di possedere in garage una Ferrari. Le vetture ad altissime prestazioni della Casa di Maranello sono delle vere e proprie icone che sanno sempre come conquistare i fan delle quattro ruote. Eppure proprio in queste ore è arrivata la notizia dalla Cina di una nuova supercar che sembra in grado di battere proprio quelle del Cavallino rampante.

Stiamo parlando di Great Wall Motors, la nota casa automobilistica cinese che dimostra di voler investire anche su altri settori oltre a quello elettrico. Il noto produttore ha infatti presentato un nuovo propulsore, ovvero il motore V8 a benzina biturbo da 4 litri, che andrà a equipaggiare i prossimi modelli di fascia alta. Ma la vera ‘chicca’ è un’altra: Great Wall Motors è al lavoro ormai da circa cinque anni su un progetto che sta catturando sempre più l’interesse degli appassionati di automobili.
Si tratta appunto di una supercar che ha la grande ambizione di fare concorrenza ai marchi più famosi, tra cui proprio la Ferrari. Secondo quanto affermato da Wu Huixiao, Chief Technology Officer di Great Wall Motors, questa supercar sarà addirittura superiore ai modelli Ferrari più prestanti.
Meglio della Ferrari: arriva dalla Cina ed è davvero super
Molto probabilmente il colosso cinese sta lavorando su un propulsore ibrido plug-in: lo fa pensare il fatto che Wu Huixiao abbia menzionato la Ferrari SF90 Stradale come obiettivo da raggiungere e superare, anche se finora non sono arrivate conferme in tal senso. Ma allora la nuova auto super sportiva di Great Wall Motors potrà contare sul motore V8 nominato in precedenza?

In realtà no, dato che questo motore sembra essere di dimensioni eccessive. L’impressione è che invece il produttore asiatico preferisca puntare sul motore V6 biturbo da 3 litri che è già stato impiegato su un altro modello all’interno di un sistema ibrido: stando ai rumors dovrebbe riuscire a erogare più di 500 CV di potenza.
Finora non si conoscono molti dettagli su questo progetto ma di sicuro l’ambizione di Great Wall Motors è forte, così come il coraggio: non è facile lanciarsi in un settore caratterizzato da marchi storici e blasonati come appunto Ferrari, Porsche e molti altri.