Maxi+enduro%2C+qual+%C3%A8+la+moto+migliore+sul+mercato%3F+Questi+consigli+ti+salvano+prima+dell%26%238217%3Bacquisto
nextmotoit
/articolo/maxi-enduro-qual-e-la-moto-migliore-sul-mercato-questi-consigli-ti-salvano-prima-dellacquisto/41888/amp/
Moto

Maxi enduro, qual è la moto migliore sul mercato? Questi consigli ti salvano prima dell’acquisto

I consigli per acquistare la migliore maxi enduro sono fondamentali per evitare compere sbagliate: ecco tutte le scelte possibili

Trovare la migliore maxi enduro non è per niente semplice. Non è escluso che magari qualcuno possa avere dei dubbi prima di effettuare l’acquisto, oppure essere indeciso su due esemplari che magari sono molto belli e funzionali.

La Suzuki V-Strom 1050 (Suzuki Press Media) Nextmoto.it

Sono tante le novità in questo segmento, con la Moto Guzzi Stelvio che appare molto quotata, ma ci sono anche altre ‘rivali’ che possono fare al caso degli appassionati. Una di queste è la Ducati Multistrada V2, con prezzo di listino versione standard di 15.990 f.c. euro, dotata di sospensioni a controllo Skyhook e motore Testastretta 11° di 937 cc, quattro valvole per cilindro, 113 cavalli e 96 Nm.

Poi c’è la Honda Africa Twin 1100L Adventure Sports, con prezzo che parte da 19.290 f.c. euro con sella posta a 855 mm, 8 valvole e una potenza massima di 102 CV e un picco di coppia massima di 112 Nm a 5.500 giri al minuto. Un vero e proprio gioiello che va ad arricchire la vasta gamma delle Africa Twin.

Non bisogna dimenticare la Suzuki V-Strom 1050 con motore bicilindrico a V di 90° e 107 CV, telaio sfondato su struttura a doppio trave in alluminio e un prezzo di 15.290 f.c. euro.

Maxi enduro, ecco i migliori consigli per l’acquisto

Tornando alla Moto Guzzi Stelvio, si parla di 115 CV a 8.700 giri al minuto e 106 Nm a 6.750 giri al minuto. L’82% di coppia massima disponibile già da 3.500 giri al minuto. Sella posta a 830 mm da terra e il prezzo standard è quello di 16.499 euro f.c.

La Honda Africa Twin 1100L Adventure Sports (Honda Press Media) Nextmoto.it

In questo caso, parliamo della seconda della gamma con nuovo propulsore compact block raffreddato a liquido. E’ chiaro, però, è che se si vuole puntare su una versione più completa dotata di PFF Rider Assistance Solution si sale a 17.299 euro f.c.

L’ultima della lista, ma non per importanza, è la Triumph Tiger 900 GT Pro. Rinnovata proprio nel 2024, oltre al frontale e alla strumentazione è nuovo anche il motore con potenze del tre cilindi a 12 valvole per un totale di 108 CV e un aumento a 90 Nm. Il prezzo di listino parte da 16.595 euro f.c.

Sono tante le cose da valutare quando si fa un passo del genere e vanno prese in considerazione tutte le opzioni. E’ bene, in ogni caso, ricordare che la moto è importante quanto la propria casa e