Martin ammette una cosa su Marquez: a Bagnaia questo non farà piacere

Jorge Martin è pronto per sfidare Bagnaia sino in fondo, ed ora fa un’ammissione su Marquez che fa male a Bagnaia.

La MotoGP è arrivata alla resa dei conti, ed in questo fine settimana inizierà il rush finale fatto dalle ultime due gare. Pecco Bagnaia ha 14 punti di vantaggio su Jorge Martin, ed i due vengono da un week-end in Malesia in cui, di certo, non sono stati i protagonisti. La Sprint Race è stata vinta da Alex Marquez, che in gara ha chiuso secondo dietro ad Enea Bastianini.

Jorge Martin e Pecco Bagnaia che sfida
Jorge Martin e Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Dietro di loro c’erano i due contendenti per il mondiale, con Jorge che aveva recuperato 2 punti al sabato, perdendone poi 3 alla domenica. La sensazione è che lo spagnolo di casa Pramac abbia perso lo spunto che aveva avuto da Misano in poi, con quello di Sepang che è stato il primo, vero week-end in cui non aveva il passo.

Va detto che anche a Buriram, dove aveva battuto Brad Binder e Bagnaia in maniera funambolica, aveva dovuto fare i salti mortali per conquistare la vittoria, dal momento che il suo passo non era così superiore come si poteva pensare. Inoltre, in Malesia si è anche interrotta la sua striscia di vittorie nella Sprint Race.

Con questo, ovviamente, non vogliamo parlare di una situazione di crisi visto che tutto rimane aperto, ma è chiaro che, dopo la Malesia, le quotazioni di Pecco siano risalite e non poco. Ora la sfida si sposta in Qatar, dove i due andarono ko lo scorso anno, con il campione del mondo che cadde e fece scivolare anche Martin che era davanti a lui. Parlare di un favorito oggi è impossibile.

Martin, le sue parole fanno infuriare Bagnaia

Il week-end di Losail è iniziato già al giovedì con la conferenza stampa, con Pecco Bagnaia ed Jorge Martin che sono stati messi a confronto in conferenza stampa. Il rider di casa Ducati Pramac è apparso tranquillo, ed ha affermato che non si sente intimidito dal rivale. In seguito, ha rilasciato delle dichiarazioni che potrebbero aver fatto innervosire il campione in carica.

Martin e Bagnaia c'è di mezzo Marquez
Martin e Bagnaia in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Come mi sento? Pecco non mi intimidisce, credo che tutto verrà deciso da dettagli. Ad esempio, a Valencia io sono andato molto forte due anni fa, nella mia stagione da rookie, con lui che aveva vinto, ma lo scorso anno ha fatto molta fatica, dal momento che aveva tutta la pressione per il titolo mondiale. In Qatar lo scorso anno eravamo alla pari, ed io in passato lo avevo battuto. Confido nelle mie qualità, da Misano in poi non mi ha quasi mai battuto in tutte le gare“.

Marc Marquez ha detto che Martin è il favorito per il mondiale, ed Jorge ne è lusingato: “Spero che ne sappia qualcosa e che abbia ragione. Mi auguro che un campione come lui continui a scommettere su di me in futuro. Sono ormai parecchie gare che mi indica come favorito, mi auguro che continuerà a farlo“.

Impostazioni privacy