Marc Marquez si gode una situazione bella comoda dopo l’ennesimo successo in Austria, ed è il leader di questa Ducati. Da parte sua, arrivano parole su Pecco Bagnaia che non coincidono con il parere dell’italiano.
Il Gran Premio d’Austria ha riportato in azione il Circus della MotoGP dopo la pausa estiva, ed il tracciato di Spielberg ci ha detto che non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima. Marc Marquez ha continuato a fare man bassa di successi, trionfando nella Sprint Race del sabato e nella gara domenicale, nonostante partisse dalla quarta casella dopo la caduta in qualifica. La sintonia che si è ormai creata tra il nativo di Cervera e la Ducati è eccezionale, e nessuno riesce a contrastarlo sul passo gara.

Marquez ha il pieno controllo di tutto, l’esatto opposto del compagno di squadra Pecco Bagnaia, che si è ritirato al sabato per poi concludere solo ottavo alla domenica. Il tre volte iridato è apparso molto irritato, sottolineando che quella del Red Bull Ring fosse una pista dove ha sempre fatto la differenza, avendo vinto per tre volte di fila tra il 2022 ed il 2024. Marc crede che, in ogni caso, la Ducati sarà dalla parte del rider nativo di Chivasso, avendo vinto tanto con questo team.
Marquez, secondo Marc la Ducati aiuterà Bagnaia
Dopo il deludente ottavo posto maturato in Austria, Pecco Bagnaia ha mostrato grande frustrazione verso la Ducati, affermando che è in attesa di risposte concrete dal suo team, che sino a questo momento non sono mai arrivate. Dal’altra parte del box, c’è un Marc Marquez che è in forma smagliante e che sta demolendo tutti, a cominciare proprio da Pecco. a differenza di performance tra i due va ben oltre ciò che chiunque si sarebbe potuto attendere, e lo spagnolo ha una sua teoria.

Marquez, dal canto suo, crede che Bagnaia sarà sostenuto dalla Ducati, team con cui ha vinto tantissimo in questi anni: “Pecco è sicuramente in difficoltà, in questo fine settimana era andato molto forte, ma poi non so cosa sia successo in gara. Ha un grande talento e sicuramente ritroverà il feeling giusto, la Ducati lo aiuterà perché è uno che con loro ha vinto tanto. Lui ha vinto ben due titoli mondiali con la Ducati e non posso far altro che augurargli di tornare molto forte prima della fine di questa stagione“.