Marquez, il manager è sicuro: c’è già la data di quando eguaglierà Valentino Rossi

Arriva una clamorosa rivelazione su Marc Marquez da parte di un grande manager: si sa già quando eguaglierà Valentino Rossi per numero di titoli Mondiali

Il fenomeno di Cervera è ad un passo da quella che tutti reputavano essere un’impresa irrealizzabile. Eppure con un ottimo spirito di sacrificio e la solita voglia di stupire, lo spagnolo si sta riprendendo tutto quello che aveva dovuto mollare a causa degli infortuni.

Marquez in pista con la Ducati
Marquez, il manager è sicuro: c’è già la data di quando eguaglierà Valentino Rossi (Nextmoto – ANSA)

 

Antipatico forse a qualcuno, ancora con una rivalità a distanza con Valentino Rossi, ma maledettamente forte e determinato. Marc Marquez sta riscrivendo la storia della MotoGP. Dopo aver vinto il suo ultimo titolo mondiale nel lontano 2019, ora a 6 anni di distanza è pronto a festeggiare di nuovo. Pensare che lo stesso “Dottore” avrebbe centrato il suo decimo campionato proprio in quel maledetto 2015, se non fosse stato per il #93 e quella maledetta battaglia inutile a Sepang. Anche lì erano passati 6 anni dal suo ultimo successo nel 2009, ma per Rossi l’esito è stato differente.

Marquez non ha rivali in questa stagione e la caduta in Olanda del fratello Alex ha chiuso definitivamente ogni discorso anche di battaglia interna. La delusione Bagnaia è quella che principalmente ci sta privando di un confronto diretto interessante. Pecco è staccato anni luce dal compagno di box e può solo constatare la superiorità mostrata dal fenomeno di Cervera.

Secondo Carlo Pernat Marquez sa già quando vincerà il titolo

A parlare del dominio di Marquez in queste ore è stato anche lo storico manager e scopritore di talenti nel Motomondiale, Carlo Pernat, ancora centralissimo nel mondo delle moto.

Marquez festeggia la vittoria di Assen
Secondo Carlo Pernat Marquez sa già quando vincerà il titolo: quattro gare d’anticipo per acciuffare Valentino Rossi (Nextmoto – ANSA)

Nella sua analisi personale sulla testata sportiva ‘GPOne’, Pernat ha ripercorso l’ultimo GP d’Olanda, ad Assen, vinto per l’appunto proprio da Marquez. Le sue prime parole sono state: La mia impressione è che questa gara abbia confermato che la scelta della Ducati, in particolare di Dall’Igna, di affidarsi a Marc Marquez, ha un po’ staccato la spina al Motomondiale. Non è che stiamo assistendo a un grande spettacolo. Abbiamo il miglior pilota sulla miglior moto e con la miglior squadra”.

Poi il famoso manager del paddock ha fatto una previsione su quando arriverà il nono titolo di Marquez: “Con quattro Gran Premi di anticipo la storia può essere già chiusa”. Insomma per tutti coloro che speravano in un fallimento dello spagnolo ci sarà davvero poco da fare. La superiorità è netta e difficilmente scalfibile.

Gestione cookie