Marquez abbandona la MotoGP: si lancia in una nuova attività, c’è già la fila per lui

Marquez sta dominando il Mondiale di MotoGP come tutti potevano immaginare già da questo inverno: ora però è pronto a sbarcare anche in una nuova attività

Il fenomeno di Cervera non si accontenta di portare a casa il nono titolo mondiale, ma vuole anche provare a cambiare campo di azione. I suoi fan non vedono l’ora di poterlo appoggiare anche in queste differente esperienza. Marc diventa imprenditore.

Marquez esultante ad Assen
Marquez abbandona la MotoGP: si lancia in una nuova attività, c’è già la fila per lui (Nextmoto – LAPResse)

 

Parlare bene di Marquez in questo momento è sin troppo semplice. Il dominatore del campionato 2025 non ha mai avuto avversari e con la caduta del fratello Alex ad Assen sono cadute anche le ultime resistenze. Praticamente, con metà stagione ancora da disputare, il #93 è praticamente già sicuro di portare a casa il nono titolo iridato, andando ad eguagliare Valentino Rossi. Una missione che Marquez sta preparando da due anni, prima con Gresini e ora con la Ducati Factory. Nessuno può tenere il suo passo e con il fisico di nuovo apposto, non è da escludere che possa estendere le sue vittorie per qualche altro campionato.

Per Marc questo è un momento felicissimo, anche fuori dalle piste, dove si gode il fidanzamento con Gemma Pinto, sua compagna dalla seconda metà del 2023. Oltre alla parte sentimentale, però, l’otto volte iridato ha intenzione di provare a lanciarsi anche come imprenditore. Si perché ha deciso di collaborare con Insta360 per lanciare un’edizione speciale della sua videocamera più potente: la Insta360 Ace Pro 2 MM93. Serie limitata, altissima definizione e qualità ineguagliabile, una ricetta vincente.

Tutti pronti a seguire Marquez nella nuova esperienza: lancia un suo prodotto speciale

Al momento del lancio ufficiale dell’iniziativa, Marc Marquez ha commentato: “Sono assolutamente felice di mettere il mio nome sulla Insta360 Ace Pro 2. È la migliore action camera che abbia mai usato sulla mia moto e non vedo l’ora di vedere che tipo di filmati i miei fan cattureranno con essa”. Dal punto di vista tecnico Il dispositivo mantiene tutte le caratteristiche dell’Ace Pro 2, ma con quel tocco grafico che la rende unica e griffata #93.

La Ducati di Marquez in pista
Tutti pronti a seguire Marquez nella nuova esperienza: lancia un suo prodotto speciale (Nextmoto – LaPresse)

La fotocamera include anche un esclusivo display a tema Marquez e l’app Insta360 presenta un nuovo cruscotto MM93 per tenere sempre a portata di vista le statistiche di guida, come velocità, angoli di inclinazione e accelerazione.

Essendo stata creata per gli appassionati delle due ruote, ha caratteristiche speciali, come quella di registrare in 8K, funzionare a temperature estreme e resistere ad acqua, vento e a qualsiasi altro agente atmosferico. È dotato di una modalità PureVideo 4K a 60 fps che promette registrazioni cinematografiche anche in piena notte. Per quanto riguarda il prezzo, troviamo la Insta360 Ace Pro 2 MM93 a partire da 599,99 euro.

Gestione cookie