Marc Marquez, stavolta è stato tutto diverso: tifosi spiazzati

Marc Marquez si era presentato a Le Mans con una grande voglia di riscatto. Nonostante qualche imprevisto di troppo, lui è uscito dalla pista soddisfatto.

L’esperienza è certamente un fattore che gioca a favore di un pilota e che gli può permettere di non abbattersi nei momenti difficili che possono esserci nel corso di una stagione o di una carriera. Questa non manca di sicuro a Marc Marquez e non potrebbe essere altrimenti per uno che vanta un palmares con ben otto titoli in tutte le classi del Motomondiale.

Marc Marquez, le dichiarazioni dopo Le Mans
Marc Marquez, stavolta è stato diverso (Ansa) – Nextmoto.it

I problemi fisici affrontati negli ultimi anni hanno però contribuito ad alimentare la teoria secondo cui lui non possa più tornare quello di un tempo, in grado di vincere un campionato praticamente da solo. È lui stesso, però, a voler smentire gli scettici.

L’infortunio subito da Marc Marquez nel 2020 avrebbe dovuto rappresentare una breve battuta d’arresto. E invece lo spagnolo è finito più volte sotto i ferri, oltre che a faticare non poco per recuperare al meglio la forza nell’arto.

Non è andata meglio in questo 2023 appena iniziato, dove ha dovuto affrontare l’ennesimo problema fisico che lo ha costretto a fare da spettatore in ben quattro gare. E per uno con la sua grinta è tutt’altro che semplice sopportarlo.

Marc Marquez, la dichiarazione spiazza i fan

Aver ricevuto l’ok dei medici per gareggiare a Le Mans, una pista a cui lui tiene in modo particolare dove ha collezionato tre vittorie, gli ha quindi permesso di tirare un sospiro di sollievo. Anche questa volta gli imprevisti non sono mancati, ma lui sta imparando ad affrontarli con uno spirito diverso.

Marc Marquez, dichiarazioni sorprendenti a Le Mans
Marc Marquez soddisfatto nonostante la caduta (Ansa) – Nextmoto.it

La gara a Le Mans non è andata certamente come Marquez si sarebbe aspettato, complice una caduta che gli ha impedito di portare a termine il Gran Premio. Provare amarezza è inevitabile, visto che l’imprevisto si è verificato nel finale, quando il podio sembrava essere ormai certo, ma lo spagnolo vuole provare a prendere quanto di positivo c’è in questa esperienza.

Del resto, i segnali positivi si erano visti già dalle qualifiche, dove era arrivato a un passo dalla pole position. Marquez è comunque soddisfatto e per una volta la caduta passa decisamente in secondo piano: “Ho fatto un weekend molto buono, soprattutto perché era da un mese e mezzo che ero a casa – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Mi sono divertito come un bambino. Preferisco cadere che chiudere 10°. Una gara come questa mi aiuta a riprendere fiducia, per questo sono contentissimo di quello che abbiamo fatto”.

Impostazioni privacy