Marc Marquez, spunta la data del ritiro? C’è di mezzo di nuovo Valentino Rossi

Spunta un retroscena molto interessante sul futuro di Marc Marquez, che riguarda da vicino anche l’acerrimo e storico rivale Valentino Rossi

Il campione spagnolo sta cercando di conquistare il prima possibile il nono titolo iridato e i punti di vantaggio nei confronti del fratello Alex e di Pecco Bagnaia possono fargli dormire sogni tranquilli. Il suo grande obiettivo resta quello di arrivare in doppia cifra.

Marc Marquez festeggia dopo una vittoria
Marc Marquez, spunta la data del ritiro? C’è di mezzo di nuovo Valentino Rossi (Nextmoto – ANSA)

Quando si pensava al record di Giacomo Agostini negli anni ’70 si diceva comodamente che sarebbe rimasto imbattuto per sempre. Vincere quindici titoli mondiali in tutte le classi è roba fantascientifica, anche perché era un altro motociclismo e si poteva disputare anche due Mondiali nello stesso anno con due categorie differenti. Il nostro golden boy sulle due ruote ha fissato un riferimento francamente bestiale, che nemmeno Valentino Rossi è riuscito a battere, con i suoi nove allori. Poi è arrivato Marc Marquez, che quest’anno si sta giocando la possibilità di affiancare il Dottore, con il nono titolo inseguito dai tempi della Honda (2019).

Marquez ha scelto di passare in Ducati con il preciso obiettivo di raggiungere e scavalcare Rossi: vuole diventare il più grande di sempre dietro ad Agostini. Per ora il piano funziona alla perfezione e dopo un anno nella squadra satellite di Gresini (dove corre ora il fratello Alex) ha fatto il grande salto nel Team Factory. Bagnaia è stato annientato sin dai primi confronti diretti e non esiste un vero e proprio avversario in grado di impensierirlo.

C’è già la data dell’addio di Marquez alla Ducati: il clamoroso retroscena

I suoi tifosi si chiedono quanto durerà questo dominio e soprattutto per quanto tempo Marquez avrà intenzione di proseguire con la Ducati. A rispondere a questi interrogativi è stato Ricard Jové, ospite fisso del programma Dura la Vita. Come riportato dal portale spagnolo Motosan.es, Jové ha dichiarato: “Il livello a cui è arrivato è brutale. Ha raggiunto il suo obiettivo ovvero tornare a dominare. Alcuni dicono che sia lo stesso, ma io non la penso così. Non c’è mai stato un Marc impeccabile come quello che è ora. Ogni fine settimana è un vero spettacolo”.

Marquez in pista davanti a Rossi
C’è già la data dell’addio di Marquez alla Ducati: il clamoroso retroscena (Nextmoto – ANSA)

Poi entrando nello specifico del futuro in Ducati ha aggiunto: “Cosa farà Marc nel 2027? Penso che potrebbe aver messo in cascina altri due titoli, scavalcando Valentino Rossi e arrivando a quota dieci. Dopo di quello potrebbe lasciare“. Insomma un piano perfetto per entrare nella storia e poi magari ritirarsi o provare una nuova avventura. Tra l’altro tra due anni ci sarà anche il cambiamento dei regolamenti, con nuove moto in pista per la MotoGP.

Gestione cookie