Marc Marquez, confessione inaspettata del fratello Alex: terremoto in MotoGP

Marc Marquez grande assente a Termas de Rio Hondo. Suo fratello Alex Marquez rivela l’umore del campione Repsol Honda.

Nel fine settimana di Termas de Rio Hondo non ci sarà Marc Marquez, infortunatosi dopo l’incidente di Portimao in curva 3. Un episodio che continua a fare discutere all’interno del paddock, con una sanzione annunciata per il GP dell’Argentina e una seconda notifica per specificare che avrebbe scontato il doppio Long Lap Penalty al prossimo appuntamento a cui avrebbe partecipato. Honda ha pensato di fare ricorso e ora la decisione finale è nelle mani della Corte d’Appello della MotoGP.

Marc Marquez (foto Ansa)
Marc Marquez – Nextmoto.it

In casa Honda preferiscono non pronunciarsi fino a quando non si esprimerà il terzo grado d’appello (la prossima settimana), a dare qualche informazione sullo stato fisico e mentale di Marc Marquez è ancora una volta suo fratello Alex Marquez, che dalla stagione 2023 corre con un marchio diverso dopo un difficile triennio in sella alla RC213V. Reduce dal 5° posto a Portimao, il pilota del team Ducati Gresini punterà a riconfermare le buone sensazioni in sella alla Desmosedici GP.

L’umore di Marc Marquez dopo Portimao

Termas de Rio Hondo sarà il primo vero banco di prova per Alex Marquez, dal momento che all’Algarve ha svolto anche i test invernali ed ha avuto tutto il tempo per sistemare la moto. Ma il pilota di Cervera deve ancora adattarsi nello stile di guida: “Sto ancora guidando troppo come facevo con la Honda“, ha riconosciuto il più giovane dei fratelli Marquez. “In certi momenti mi piego troppo e ci sono diversi aspetti dello stile di guida che devo migliorare, ma li abbiamo individuati e ci lavoreremo nei prossimi GP“.

Marc Marquez Nextmoto 230327
Marc Marquez potrebbe saltare il GP d’Argentina – Nextmoto

Nel giovedì di conferenza stampa in Argentina si continua a parlare di suo fratello Marc, della manovra azzardata al terzo giro e della sanzione ancora in bilico dopo l’errore commesso dai Commissari del FIM Panel MotoGP: “Non sono io a dire se potrà correre ad Austin“, ha spiegato Alex Marquez. “Ha un team manager che si occupa di questo. Per ora possiamo dire che va bene. Avremo molte opportunità di vederlo in moto in questa stagione“.

Sicuramente l’umore dell’otto volte campione del mondo non è dei migliori, dopo aver incassato uno zero a Portimao e un altro doppio zero a Termas de Rio Hondo, consentendo così alla Ducati di Pecco Bagnaia di prendere il largo in classifica. “Mentalmente è arrabbiato, salta per la seconda volta consecutiva il Gran Premio d’Argentina e non è contento, ma lo accetta“.

Impostazioni privacy