Marc+Marquez%2C+addio+alla+Ducati%3F+L%26%238217%3Bannuncio+sconvolge+la+MotoGP
nextmotoit
/articolo/marc-marquez-addio-alla-ducati-lannuncio-sconvolge-la-motogp/64636/amp/
MotoGP

Marc Marquez, addio alla Ducati? L’annuncio sconvolge la MotoGP

La MotoGP rischia di assistere a un cambiamento pazzesco, ma lascerà la Ducati Marc Marquez?

La stagione 2025 ha dimostrato ancora una volta come Marc Marquez sia una leggenda e un campione straordinario come pochi si sono visti nella storia della MotoGP. Un fenomeno che ha saputo alzare ancora di più il valore della Ducati, con i suoi successi che gli hanno permesso di conquistare tutti.

Marc Marquez, addio alla Ducati? L’annuncio sconvolge la MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Non mancano le diatribe ancora con i tifosi di Valentino Rossi, con il Dottore che ha dato vita a una storica rivalità con lo spagnolo, ma i trionfi di Marquez stanno mettendo tutti d’accordo. La differenza di prestazione con Pecco Bagnaia è evidente, con la lotta al titolo che di fatto non si è mai vista quest’anno.

Marquez dunque è pronto a continuare nel proprio straordinario dominio, ma c’è chi pensa che abbia ancora un futuro lontano da Borgo Panigale. Il trionfo con Ducati gli permette di vincere con una seconda moto come hanno fatto tanti grandi campioni, ma la Honda rimane sempre nel suo cuore e c’è chi pensa che possa tornare dalle parti di Tokyo.

Puig e il ritorno di Marquez:” Difficile l’arrivo in Honda”

Non appena aveva firmato con la Ducati, già nell’anno in Gresini, si era messo in chiaro come Marc Marquez sarebbe sempre rimasto legato alla Honda. Fin da subito si è parlato di un possibile ritorno in casa Honda in futuro, magari per una conclusione della carriera proprio in quel di Tokyo, ma per ora i tempi non sembrano essere maturi.

Puig e il ritorno di Marquez:” Difficile l’arrivo in Honda” (Ansa – nextmoto.it)

Lo ha sottolineato anche Alberto Puig, il Team Manager di Honda HRC, con il ritorno di Marquez che per ora non sembra essere nei piani di nessuno, come ha spiegato in occasione di un’intervista che ha rilasciato ad AS. “Marquez in Honda nel 2027? La vedo molto complicata, ma era arrivato un momento in cui ci si doveva separare. Quando ha scelto di andarsene ha deciso per la propria strada e si è rivelata quella giusta”.

Puig dunque di fatto non lascia grosse speranze per un ritorno di Marquez in Honda, anche se in caso di doppio Mondiale vinto da Marc, il che lo porterebbe a dieci Mondiali, chissà che non possa voler provare l’ultima grande impresa nel rilancio della casa alla quale è rimasto maggiormente legato.