Maddalena Corvaglia, forme da urlo e quel ‘segreto’ in moto… Fan increduli

Bellissima e con delle forme da urlo. Sapevi che Maddalena Corvaglia e gli appassionati di moto sono accomunati da un ‘segreto’? Fan increduli e spiazzati, ecco tutto svelato

Iconica velina di ‘Striscia La Notizia’, Maddalena Corvaglia non ha bisogno di troppe presentazioni. La bellissima showgirl pugliese è stata una pietra miliare della TV anni 2000, quando, a suon di balletti con la bellissima Elisabetta Canalis, riusciva a magnetizzare l’attenzione di centinaia di migliaia di italiani incollati allo schermo ogni sera su Canale 5. Dal 2011 è felicemente sposata con il chitarrista della band di Vasco Rossi, l’americano Stef Burns.

Maddalena Corvaglia in moto
Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis ai tempi di Striscia La Notizia (ANSA) nextmoto.it

Quello che pochi sapranno, però, è il grande segreto che accomuna la splendida Maddalena Corvaglia a tanti appassionati di motori: quale? L’amore sfrenato per le due ruote. L’ex velina e conduttrice televisiva, infatti, non ha mai nascosto la sua grande vocazione per le moto. E come raccontato dalla stessa showgirl pugliese nel corso di una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, si tratta di una vocazione nata in tenera età e poi sbocciata in quella adolescenziale, quando è riuscita a salire in sella della sua prima moto: un’Aprilia Red Rose 50.

Maddalena Corvaglia, l’amore sfrenato per le due ruote e quel viaggio in Ducati…

Di qui, Maddalena Corvaglia ha fatto presto a compiere il salto verso cilindrate maggiori. Honda Shadow 600 e la passione per le Harley-Davidson già a 18 anni, ma ancora giovanissima si lancia in un’incredibile viaggio da Milano a Presicce in moto. E che moto: una Ducati Monster rosso fiammante, che la stessa Corvaglia ha raccontato così alla ‘Rosea’: “Tutti mi sconsigliavano di affrontare un viaggio simile (1.098 km, ndr), ma avevo troppa voglia di salirci in sella per una sfida simile. Certo, è stato eterno e stancante… Al ritorno ho fatto caricare il Monster in un camion”, ha confessato ridendo la showgirl.

Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis
Maddalena Corvaglia e la passione per le due ruote: tutto svelato (ANSA) nextmoto.it

Insomma, bellissima e letale alla guida. Maddalena Corvaglia confessa, però, di aver dovuto superare parecchi pregiudizi: “I miei amici a Presicce, invece, erano abituati: mi consideravano un maschio come loro (ride, ndr). A Milano, però, quando chiedevo di salire in sella ad una moto, mi guardavano basiti. Poi si ricredevano: posso guidare qualsiasi cosa“. E bisogna crederle: MV Agusta Brutale, svariate Harley-Davidson, Ducati Monster e persino qualche modello da enduro. Insomma, se qualcosa ha due ruote ed un motore a marce, è possibile che la bellissima Maddalena Corvaglia abbia il piacere di guidarlo.

Impostazioni privacy