Macro Pneumatici, dall’ America arriva la Monogomma!

In America fanno le cose in grande…
Nonostante la MotoGP abbia abbandonato l’ idea della MonoGomma, almeno per la stagione in corso, noi abbiamo trovato un filmato che testimonia che l’ R&D statunitense starebbe comunque lavorando in proposito…

Si scherza ovviamente, anche perchè il video che vi proponiamo ha dell’ incredibile.
Alcuni ragazzi in vacanza negli States filmano qualunque cosa strana capiti loro sotto tiro, e tra tutte, questa.
 
Pneumatico di un aereo? … di una moto da giganti? … di un trattore di Roswell? Le ipotesi si sprecano, le risate pure.
Le dimensioni delle tre gomme trasportate dal tipico autosnodato americano, comunque, sono veramente enormi e impressionanti, e si vede che fanno parte di un “carico speciale” addirittura per gli americani stessi, visti i lampeggianti rossi accesi del veicolo che segue i tre super-tyres!
 
A proposito di Monogomma, vi segnaliamo anche un alro interessante video che testimonia come l’ingegno umano possa talvolta concepire soluzioni geniali, anche se… leggermente scomode e di sicuro non veloci!
 

 
In Italia, di certo, siamo meno abituati a vedere cose del genere e più concentrati a scegliere la gomma migliore per le nostre due-ruote: Michelin, Pirelli, Bridgestone o Dunlop che sia, sono di sicuro più piccole e più gestibili.
 
Povero Polifemo che per portare un treno di gomme per la moto di sua proprietà(e anche la terza di riserva) deve mobilitare una highway intera!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy