Che bello il nuovo scooter che arriva dalla Cina. Sarà il rivale dell’X-ADV di Honda, con un prezzo bomba e con una qualità davvero top.
Gli scooter ADV hanno invaso il mercato, soprattutto dopo il grande successo raccolto dall’X-ADV di Honda. Il crossover (finto) monomarcia è diventato un punto di riferimento nella categoria, aprendo la strada ad un segmento oggi tra i più richiesti sul mercato. E soprattutto, un segmento tra i più cavalcati ed emulati dalle concorrenti. Basta dare un’occhiata in Cina, dove uno dei principali colossi del mercato sta raccogliendo grandi successi, anche in Italia.
E infatti parliamo di Zontes, realtà gigantesca nel mondo delle due ruote e marchio ormai ben conosciuto e apprezzato anche nei nostri concessionari. Il nuovo scooter 368G è una delle proposte maggiormente interessanti sul mercato oggi, combinando la giusta qualità al giustissimo prezzo. Bello e accattivante, il suo design richiama fortemente al più blasonato X-ADV di Honda, ma guai a definirlo una semplice copia.
Il nuovo scooter di Zontes arriva per fare la voce grossa in un segmento dove le rivali ci sono e sono anche molto affamate. E poi l’equipaggiamento e la affidabilità lo rendono un avversario estremamente temibile anche per chi non aveva scommesso sul suo grande seguito di mercato.
Motore da 368 cc, equipaggiamento top di gamma e ciclistica raffinata. Zontes 368G arriva sul mercato per essere la perfetta combinazione tra un’arma anti traffico ed il perfetto compagno per qualche uscita fuori porta. Ottima anche la protezione aerodinamica, il suo motore da 28,5 CV e 40 Nm di coppia garantisce una brillantezza apprezzabile in qualsiasi contesto, riservando anche buoni consumi grazie al serbatoio da 17,5 litri (1,8 litri, invece, la riserva).
La sella è alta da terra 795 mm, il che rende adatto Zontes 368G a qualsiasi tipo di utente. In questo aiuta anche il peso in ordine di marcia di 203 kg, che non mette in difficoltà alle basse velocità e nelle manovre da fermo. Le masse sono ben bilanciate, rendendo la vita facile anche a chi non è abituato a maneggiare uno scooter così imponente.
Telecamera anteriore e posteriore, ampia connettività con lo smartphone e una valanga di accessori sono già compresi nel prezzo di serie. Una proposta davvero allettante che Zontes 368G in soli 6.290 euro. Una cifra quasi irrisoria rispetto ai rivali di pari categoria e che sta riscuotendo un grande successo sul mercato.