Lutto tremendo nel calcio italiano, morti due giocatori giovanissimi: scontro violentissimo in galleria

Due giovanissimi calciatori hanno perso la vita in un terribile incidente stradale: il mondo dello sport è distrutto dal dolore.

Il calcio italiano piange due giovanissime vite spezzate per sempre. Ancora una volta un terribile incidente è fatale per dei calciatori, proprio come accaduto recentemente all’attaccante del Liverpool Diogo Jota e in passato a Jason Mayele, Vittorio Mero, Gaetano Scirea, Federico Pisani, Filippo Biondi, Danilo Di Vincenzo e altri ancora.

Candele a lutto
Lutto tremendo nel calcio italiano, morti due giocatori giovanissimi: scontro violentissimo in galleria – Foto Canva (Nextmoto.it)

Il terribile schianto si è verificato nella tarda serata di martedì 5 agosto all’interno della galleria Val Colvera, tra i comuni di Frisanco e Maniago, in provincia di Pordenone. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport a perdere la vita sono stati Fabio Rosa e Danilo Boz, entrambi 19enni: i due giovani calciatori erano tesserati con il Maniago Vajont, squadra che milita nel campionato di Promozione del Friuli-Venezia Giulia.

Sulla Renault Twingo dove viaggiavano i due ragazzi deceduti c’era anche Andrea Zoccoletto, anche lui calciatore del Maniago Vajont, che ha riportato delle ferite in seguito all’incidente. Immediato il trasporto con l’elicottero per i voli notturni all’ospedale di Udine: i medici hanno fatto sapere che il giocatore è in gravi condizioni ma non rischia la vita. Sull’altra auto – una Volkswagen Tiguan – viaggiava una donna di 72 anni, rimasta ferita in modo lieve e subito soccorsa: ora è ricoverata presso l’ospedale di Pordenone.

Schianto terribile, morti due giovani calciatori: sport in lutto

Stando alle prime ricostruzioni i tre giovani avevano appena terminato un allenamento serale con il resto della squadra ed erano quindi in fase di rientro. Il Maniago Vajont è infatti impegnato a Poffabro – frazione di Frisanco – per la preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Promozione.

Pallone da calcio abbandonato
Schianto terribile, morti due giovani calciatori: sport in lutto – Foto Canva (Nextmoto.it)

La Renault Twingo guidata da Andrea Zoccoletto ha perso il controllo all’interno della galleria Val Colvera e si è schiantata contro la vettura guidata dalla 72enne. Le forze dell’ordine stanno indagando per capire cosa ha causato il terribile incidente. Fabio Rosa e Danilo Boz erano amici inseparabili: la notizia della loro scomparsa ha gettato nello sconforto un’intera comunità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ASD Calcio Maniago Vajont (@maniagovajont)

In tanti si sono recati sul luogo dell’incidente per lasciare dei fiori e rendere omaggio alla memoria dei due giovani calciatori. Anche sui social sono davvero tanti i messaggi di cordoglio. Tra questi anche quello del Maniago Vajont, la squadra in cui militavano i due 19enni: “La ASD Calcio Maniago Vajont è sconvolta dalla tragica scomparsa di Danilo Boz e Fabio Rosa. Siamo vicini in questo momento alle famiglie… tutte le attività del Calcio Maniago Vajont sono al momento sospese“.

Gestione cookie