Lutto+shock+nel+Motocross%3A+%C3%A8+stato+investito+durante+la+gara
nextmotoit
/articolo/lutto-shock-nel-motocross-e-stato-investito-durante-la-gara/27082/amp/
Moto

Lutto shock nel Motocross: è stato investito durante la gara

Il Motocross è stato sconvolto di recente da una tragedia davvero immane durante una Gara che si è disputata in Inghilterra

Il Mondiale MXGP regala sempre grandi emozioni e prove spettacolari, ma a livello motociclistico questa è sicuramente la categoria più pericolosa. Non sono mai mancate le tragedie e le morti improvvise, proprio come quella avvenuta di recente.

Lutto nel Motocross, è successo durante un evento – Nextmoto.it

L’evento è capitato in occasione della gara del British Motocross Championship nella gara di domenica 14 maggio 2023 che si è disputata nei pressi di Swindon. La prova è stata macchiata dalla morte del fotografo 50enne Simon Mitchell, con quest’ultimo che è stato fatalmente coinvolto in un incidente di pista.

Un pilota infatti ha perso il controllo della propria moto ed è uscito di pista  schiantandosi contro le barriere. Alle spalle di esse vi era purtroppo Mitchell, posizionato li per scatta foto dell’evento. L’impatto è stato fatale. Nelle scontro è rimasta ferita un’altra persona, fortunatamente senza conseguenze gravi. Immediatamente dopo la notizia della morte del fotografo, l’evento è stato sospeso.

Simon Mitchell, il cordoglio per la morte

Non soltanto Mitchell era un grande amante del motocross, ma più in generale adorava il tracciato di Foxhill. Stando a quanto riportato dalla sorella Nikki infatti quello era il suo evento preferito e non vedeva l’ora che si potesse svolgere. La donna si è detta ovviamente devastata dall’immane perdita.

Motocross, grave lutto in Gran Bretagna (Ansa, foto repertorio) – Nextmoto.it

Al dolore della famiglia si è unito quello della Federazione britannica di motocross nonché dell’organizzazione dell’evento Gareth Hockey. Dal suo punto di vista si è trattata di una tragedia immane. Lo stesso Hockey ha definito Simon Mitchell un professionista amato da tutti. Il fotografo non voleva assolutamente perdersi quell’evento che si è svolto su un tracciato molto impegnativo lungo 2.5 km con salti, banchine e ostacoli.

Una perdita dunque molto importante nel mondo del motocross britannico che ha perso un personaggio conosciuto e apprezzato da molti. Buon viaggio Simon, che la terra ti sia lieve.