L’ultima moto cinese da 3mila euro è spettacolare: sembra quella di Batman

Questa moto arriva dalla Cina, eppure assomiglia alla due ruote di Batman. Ecco tutto svelato, è un vero gioiello: costa soltanto 3mila euro

Non bisogna per forza essere appassionati di fumetti per sognare di guidare una delle moto più iconiche e uniche della cultura pop. La bat-moto è uno di quei mezzi che tutti abbiamo immaginato di cavalcare almeno una volta nella vita, con tutti i suoi gadget ed il suo design da cavaliere della notte. Eppure, guidare una due ruote simile a quella di Batman non è così impossibile come si crede. Soprattutto nel mercato attuale, dove le proposte di certo non mancano.

Kove 321F Cafe in vendita dalla Cina
Non è la moto di Batman, ma un nuovo gioiello dalla Cina – nextmoto.it

Sia chiaro, proposte che non vi renderanno dei giustizieri nella temibile Gotham. Tutt’altro, sono proposte però che possono stuzzicare la vostra fantasia. Dopotutto, se si guarda all’ultima rappresentazione cinematografica dell’Uomo Pipistrello, ci si renderà conto che la sua moto è molto più semplice e lineare di quello che si crede. Design da café racer e quel look un po’ gothic ed un po’ punk che sembrano ispirare anche questo gioiello che arriva dalla Cina. Un gioiello dal costo ragionevole, visto che il prezzo di listino recita all’incirca 3.000 euro.

Kove 321F Cafe, quando la Cina fa sul serio: il look è da ‘The Batman’

Se avete visto ‘The Batman’ (2022) con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, avrete capito certamente la reference. La nuovissima Kove 321F Cafe ha uno stile che ricorda molto la due ruote utilizzata dal Cavaliere Oscuro, ma che di certo non ha le stesse caratteristiche e la stessa potenza (si fa per dire, ndr). Il motore è un bicilindrico parallelo da 321 centimetri cubici, che sprigiona ben 41,5 CV di potenza a 10.500 giri al minuto. Non certo una scheggia, ma lo stile e la leggerezza la rendono la moto ideale per chi ha la patente A2.

Kove 321F Cafe in vendita dalla Cina
Kove 321F Cafe in vendita dalla Cina, che affare (Kove Press Media) nextmoto.it

Il peso dichiarato (e da intendersi in ordine di marcia, ndr) è di soli 160 chilogrammi, con la velocità massima che dovrebbe aggirarsi sui 170 km/h. Insomma, una sportiva modern-retrò dal gusto molto accentuato di Café Racer. E la ciclistica? Simile a quello della naked di famiglia Kove, con telaio a traliccio con forcellone monobraccio e cerchi a raggi da 17 pollici sia all’anteriore che al posteriore. Il prezzo di listino è fissato a 3.100 euro: una cifra niente male, per una moto che, completa anche di fari LED e schermo TFT, di classico ha soltanto lo stile.

Impostazioni privacy