Loro rubano e tu resti a secco, boom di furti in Italia: le stanno tranciando tutte, contengono qualcosa di preziosissimo

Allarme in Italia: sono in aumento i furti. E’ pazzesco: loro rubano e tu rischi di restare a piedi, le stranno distruggendo tutte

Gli automobilisti sono purtroppo spesso presi di mira dai ladri. Sono tantissimi i furti segnalati nel nostro paese: le vetture vengono rivendute, oppure distrutte per poi rivendere le componenti. Nelle ultime settimane però le forze dell’ordine hanno messo in guardia i cittadini da una nuova pericolosa tendenza che si sta diffondendo nello Stivale.

furto auto
Loro rubano e tu resti a secco, boom di furti in Italia: le stanno tranciando tutte, contengono qualcosa di preziosissimo – Nextmoto.it

Le automobili non sono l’unica cosa di valore per i ladri: anche le colonnine di ricarica, che vengono utilizzate per fare il pieno alle vetture elettriche e sono ormai sempre più diffuse nel nostro paese, sono particolarmente gettonate e attraggono i malintenzionati. Non solo ti rubano l’auto, ma adesso i ladri rischiano anche di farti restare a piedi togliendoti la possibilità di ricaricare la tua auto.

Attenzione ai ladri: distrutte le colonnine di ricarica

Gli automobilisti adesso non devono preoccuparsi solo della propria auto e di vedersi rubato il proprio veicolo, ma anche di andare a ricaricare la propria auto e trovare le colonnine di ricarica completamente smantellate. Le stazioni pensate per il rifornimento dei veicoli elettrici infatti sono sempre più spesso prese di mira dai malintrenzionati. A fare gola, in particolare, è il rame presente nelle colonnine, che viene rubato lasciandole totalmente inutilizzabili.

colonnina ricarica
Attenzione ai ladri: distrutte le colonnine di ricarica – Nextmoto.it

Le segnalazioni arrivano soprattutto dalla Campania: da poco a Giugliano, in provincia di Napoli, è stato denunciato che una colonnina montata poche ore prima era stata completamente distrutta, i due cavi con all’interno il rame sono stati tagliati e portati via. E’ solo l’ultimo dei diversi casi verificatesi nelle scorse settimane nel capoluogo campano, con l’installazione delle nuove colonnine avvenuta nell’ultimo periodo infatti molte sono state rapidamente distrutte. Questo spiacevole fenomeno, però, si sta rapidamente diffondendo anche in altre zone d’Italia, anche a Roma ci sono per esempio state dichiarazioni di questo genere.

La presenza di infrastrutture funzionanti è fondamentale per chi utilizza le vetture elettriche, ma anche per il mercato e la diffusione di questo tipo di veicoli vista l’importanza che la possibilità di avere sempre a portata di mano la possibilità di ricaricare il proprio veicolo riveste nella scelta dei clienti. Il danno, dunque, è sotto molteplici punti di vista.

Gestione cookie