Lo scooter elettrico che ti farà dire “Wow!”, in tutti i sensi

Lo scooter elettrico è una realtà e la start up Wow ha ancora voglia di stupire con il suo nuovo modello in arrivo entro la fine dell’anno.

Gli scooter da città sono un realtà da almeno 30 anni ma gradualmente hanno cambiato volto. Alla fine una cosa è certa: muta il design, si evolve la potenza, ma gli scooter, a partire dai più piccoli di cilindrata, rappresentano le due ruote per eccellenza da traffico cittadino che ti regalano le emozioni dello slalom tra le auto, ideali per andare in ufficio, all’università o regalarti momenti di svago in compagnia, all’insegna dei ricordi più belli di quando, se sei over 40, protagonista assoluto nella tua vita era il motorino.

scooter elettrico wow
Arriva il nuovo modello elettrico della start up Wow: è un capolavoro (Wow Press media) – nextmoto.it

Sono lontani anni luce i tempi dei Piaggio Ciao e Si, ma sono lontani anche i tempi del Booster. Ora sia viaggia verso l’ecologico, l’elettrico, e tante, tantissime sono le aziende che “si fanno la guerra”. I marchi storici come appunto Yamaha e Piaggio, anche se la Vespa rimane oggetto di culto e veicolo di un altro pianeta, devono vedersela con aziende che hanno solo pochi anni di vita. Dove vogliono arrivare? Di certo “le nuove leve” non intendono fermarsi.

Una di queste, marchio italianissimo, è di certo la Wow, nome che non lascia spazio a dubbi sulla brillantezza e l’audacia del gruppo. Volete conoscere meglio il nuovo scooter Wow per il 2023? Eccolo: rigorosamente tutto elettrico, nel pieno rispetto del concept dell’azienda, legato all’e-mobility, Wow nella sua nuova versione ha davvero poco da invidiare ai suoi competitor.

La società ha fatto parlare di se per la prima volta nel 2019, quando ha annunciato l’intenzione di rilasciare, di lì a poco, due scooter totalmente elettrici, parliamo del 774 e del 775. Ora per la seconda metà del 2023 la Wow sta pensando di uscire sul mercato con un nuovo scooter elettrico, che dovrebbe chiamarsi 778S, e che rappresenta il logico aggiornamento dei modelli precedenti.

Wow non si ferma e presenta il suo nuovo scooter da città: la qualità è altissima

Iniziamo, però, con gli aggiornamenti veri ai due elettrici che hanno “battezzato” la nascita dell’azienda. Wow li ha dotati di una porta di ricarica a colonna, consentendo agli utenti di accedere alla porta di ricarica dello scooter molto più facilmente. La porta è ora compatibile con i caricabatterie standard di tipo 3 e può essere caricata con una potenza massima di otto ampere.

In arrivo il nuovo scooter Wow
Ecco il nuovo modello della Wow, uno scooter elettrico che conquisterà il mercato (Wow press media) – nextmoto.it

I 774 e 775 aggiornati sono offerti in quattro colori: rosso, bianco, grigio opaco e nero opaco, e al dettaglio rispettivamente per 5.170 euro ($ 5.377) e 6.010 euro ($ 6.250). Oltre a migliorare le sue due offerte esistenti, la Wow, come detto, rilascerà anche un nuovissimo modello chiamato 778S.

Il 778S è come detto il modello di punta della Wow e presenta uno stile e caratteristiche simili al 775, ma con aggiornamenti alla batteria per fornire una maggiore autonomia, così come al motore, per una migliore accelerazione.

Più specificamente, siamo di fronte a nuove batterie da 60 Ah che dovrebbero consentire  fino a 68 miglia di autonomia con una singola carica. Anche il motore è stato portato a 8 kilowatt, o circa 10,3 cavalli. Dato che il 778S sarà il nuovo modello di punta di WOW, richiede un prezzo più alto di 7.550 euro, o circa $ 7.852 US.

Impostazioni privacy