L’incredibile follia con una Vespa: ma come ha fatto? Impossibile imitarlo (Video)

Una vera e propria impresa quella compiuta da uno stuntman austriaco in sella ad una Vespa Piaggio. Il video

Di imprese legate al mondo dei motori ce ne sono tante. Piloti esperti e in grado di manovre spettacolari che sono riusciti ad entrare nel libro dei Guinness World Records grazie alle loro abilità. Tuttavia, ben più difficile è trovarne di quelle che riguardano la Vespa, un mezzo decisamente meno propenso a compiere acrobazie o a raggiungere velocità elevate.

Gunter Schachermayr, record con la Vespa
Vespa Piaggio protagonista di un’impresa folle (via YouTube) – Nextmoto.it

D’altronde, si tratta di uno scooter che è passato alla storia per il suo design inconfondibile e per la sua praticità di guida. Una vera e propria icona delle due ruote tutta Made in Italy che negli anni ha ottenuto un successo senza precedenti. Merito di quella intuizione, rivelatasi poi geniale, dell’Ingegner Corradino d’Ascanio che disegnò un mezzo perfetto sotto ogni punto di vista, destinato, e ancora non lo sapeva, a diventare uno degli scooter più venduti di sempre.

Un successo che dura da quasi ottant’anni in cui lo abbiamo visto cambiare pelle ma restare sempre fedele a sé stesso, diventato oggetto ambito da parte di milioni di persone di tutto il mondo e, come in questo caso, mezzo ideale per compiere un’autentica follia.

Vespa Piaggio, che record: è stata una vera e propria impresa

Protagonista di questa impresa è lo stuntman austriaco Gunter Schachermayr, uno che di follie… se ne intende. Infatti, lo specialista del brivido detiene tanti primati, tutti ottenuti in sella alla sua Vespa, ma questa che vi riportiamo qui di seguito lascia davvero senza fiato.

Vespa Piaggio, l'impresa di uno stuntman
Gunter Schachermayr è l’autore del record con la Vespa (via YouTube) – Nextmoto.it

Nello specifico, Schachermayr si è gettato dalla diga di Schlegeis, sulle Alpi dello Zillertal, al confine con il Trentino, con il suo scooter. Un volo di 131 metri che, però, non lo ha visto arrivare fino in fondo, bensì fermarsi sospeso in aria, appeso ad una corda in fibra ben fissata alla diga e ad una struttura apposita montata sulla sua Vespa. L’obiettivo, infatti, era quello di riuscire a fare il pendolo in aria per più tempo possibile.

Missione pienamente riuscita da parte dello stuntman, che quindi ha poi potuto festeggiare il traguardo con il suo team. Tutto era stato perfettamente preparato e curato per l’occasione, con Schachermayr che aveva persino predisposto una videocamera sulla sua Vespa per girare riprese mozzafiato della sua prova.

Dunque, non resta che guardare il video per apprezzare ancora di più la sua mirabolante impresa.

Impostazioni privacy