L%26%238217%3Biconica+moto+di+BMW+ora+in+vendita+a+meno+di+5000+euro%3A+per+i+motociclisti+%C3%A8+un+Superenalotto
nextmotoit
/articolo/liconica-moto-di-bmw-ora-in-vendita-a-meno-di-5000-euro-per-i-motociclisti-e-un-superenalotto/60439/amp/
Moto

L’iconica moto di BMW ora in vendita a meno di 5000 euro: per i motociclisti è un Superenalotto

La BMW ha saputo dare vita negli anni a delle moto iconiche e ora una delle più belle la si può avere per meno di 5000 euro.

Sono ben poche le aziende che hanno trovato modo di poter dare vita a delle auto e delle moto di indubbia caratura come ha saputo fare nel corso degli anni la BMW. Il colosso tedesco ha saputo imporre il proprio nome a livello internazionale come pochissime altre hanno saputo fare.

L’iconica moto di BMW ora in vendita a meno di 5000 euro: per i motociclisti è un Superenalotto (nextmoto.it)

Il grande successo a livello internazionale anche nel motorsport, oltre al fatto che sono stati lanciati diversi modelli di indubbio livello, ha permesso anche a tante due ruote del passato di vivere di fatto una seconda giovinezza. La BMW infatti ha modo di farsi ammirare con i success straordinari che sta ottenendo in Superbike.

Il fatto di aver sotto contratto un campionissimo del calibro di Toprak Razgatlioglu non fa altro se non elevare sempre di più la casa teutonica. Dunque non è un caso che si possano ammirare anche delle eccellenti occasioni per quanto riguarda le moto del settore dell’usato, con delle occasioni che sono davvero sensazionali.

BMW R 1200 R: l’usato che non passa mai di moda

Le naked di casa BMW sono tra le più apprezzate sul mercato e lo si vede perfettamente ancora una volta con la R 1200 R. Un modello di indubbio valore, con le dimensioni che evidenziano una due ruote che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 130 cm, con il peso che è di 198 kg.

BMW R 1200 R: l’usato che non passa mai di moda (BMW Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1170 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 125 cavalli. Un vero e proprio portento anche per quanto riguarda le prestazioni, con la R 1200 R che negli anni passati è stata una delle più richieste della casa tedesca, con il prezzo di partenza che era di 14.250 euro.

Non è però difficile trovare delle soluzioni a buon mercato al giorno d’oggi, tanto è vero che sui siti che riportano la vendita di moto usate ci sono delle R 1200 R a meno di 5000 euro. Delle occasioni dunque di indubbio valore e che dimostrano quindi come la BMW R 1200 R sia ancora ben lontana dal poter arrivare alla fine dei propri giorni.