Lewis Hamilton, non solo supercar: ha una moto pazzesca, il nome dice già tutto

Lewis Hamilton, quando il nome è più di una garanzia. L’asso inglese non ha solo supercar nel suo garage, ma anche e soprattutto una moto pazzesca. E il nome dice già tutto…

Forte, fortissimo, da ricordare nella storia. Lewis Hamilton non ha bisogno di troppe presentazioni, figuriamoci tra gli appassionati di motori. Il pilota inglese è uno dei più vincenti e costanti della storia della Formula 1 e si prepara anche ad essere uno dei più longevi di sempre. Sin dalle sue primissime apparizioni nel circus, il britannico ha dato grande prova di sé prima con i colori della McLaren e poi con quelli della Mercedes.

Moto Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, la sua moto è davvero pazzesca (ANSA) nextmoto.it

Come noto, Hamilton è un grande collezionista di supercar e un vero e proprio petrolhead. È ancora negli occhi di tutti gli appassionati il suo video a bordo della iconica Nissan GT-R34 per le autostrade di Tokyo, tra sparate sul dritto e donuts nei parcheggi.

Insomma, il pilota inglese sa come divertirsi a bordo di una quattro ruote, ma sa bene anche come divertirsi a bordo di una due ruote. Nel suo garage c’è una moto pazzesca, frutto di una collaborazione con uno storico marchio, che più volte ha visto coinvolto il vincente Lewis Hamilton.

Hamilton e la passione per le moto: il suo bolide ha un nome che dice già tutto

Storico marchio come MV Agusta. L’iconico brand italiano è ormai sotto l’egida del gruppo KTM e sta diventando il ramo premium dell’azienda austriaca. Per questo, non colpisce troppo (si fa per dire, ndr) l’edizione limitata della MV Agusta Brutale 800 RR sulla quale Hamilton è riuscito a posare le proprie mani. Prodotta solamente in 144 esemplari, il nome della due ruote dice letteralmente già tutto. Ed è la versione speciale di una moto già amatissima e conosciutissima dagli appassionati.

Moto Lewis Hamilton
MV Agusta Brutale 800 RR, nel 2018 la collaborazione con Hamilton (fonte: Instagram) nextmoto.it

Al di là delle linee sportive ed aggressive, la MV Agusta Brutale 800 RR tiene fede al proprio nome. Come? Con un motore a tre cilindri da 798 centimetri cubici, capace di sviluppare 140 cavalli di potenza e 87 Nm di coppia. Numeri impressionanti, per una moto pazzescamente divertente.

La collaborazione creativa tra MV Agusta ed Hamilton nel 2018, dunque, ha portato alla luce una motocicletta tanto ‘cattiva’ quanto incontenibile. E poi, la cura dei dettagli è di primissimo livello. Tanto carbonio piazzato qua e là sul telaio e sulle (poche) carene presenti, oltre il logo del pilota inglese a griffare la pregiatissima sella. Insomma, un missile che non disdegna l’eleganza: proprio come Lewis Hamilton.

Impostazioni privacy