L’anti Yamaha Teneré arriva dalla Cina: prezzo irrisorio, la qualità è stellare

Yamaha, arriva l’anti Teneré dalla Cina: il prezzo è irrisorio, ma la qualità è degna delle categorie più elevate. Non chiamatela outsider, ha tutto.

Un nome, un mito: Yamaha Teneré rappresenta la storia del motociclismo mondiale. La gloriosa enduro di Iwata è rinata negli ultimi anni, risultando anche in Italia una delle moto più vendute in circolazione. E come potrebbe essere altrimenti? Mossa dallo spettacolare CP2 e completa di una ciclistica stellare, oggi rappresenta un punto di riferimento per le specialistiche off road. Una regina del segmento, che ora però rischia di vedere il proprio scettro incrinarsi. C’è una nuova outsider alle porte.

Yamaha Teneré
Nuova anti Yamaha Teneré (Press Media) nextmoto.it

Segnatevene l’identikit: Kove 800 X Rally arriva sul mercato come un vero e proprio ciclone e minaccia di travolgere persino le rivali più blasonate. Non solo Yamaha Teneré nel mirino, anche BMW F 900 GS Aprilia Touareg sono in pericolo. La enduro del Dragone Rosso si migliora e si aggiorna rispetto al modello base, alzando l’asticella per prestazioni, equipaggiamento e rapporto qualità prezzo.

Voci dove la nuovissima Kove 800 X Rally rischia di diventare imbattibile nella propria categoria di appartenenza. Pensata per calpestare qualsiasi tipo di superficie, è una moto capace di esaltarsi anche nei contesti più impervi. Ha dalla sua anche un’estrema leggerezza (solamente 176 kg in ordine di marcia!) che la rendono un vero fulmine.

Kove 800 X Rally, prezzi e dettagli della nuova reginetta dell’enduro

Il motore è il consolidato 800 cc della versione X Pro, anche se Kove 800 X Rally strizza la potenza sino ai 95 CV. Niente male per una moto così leggera e con una dotazione ciclistica da vera top di mercato. La forcella Ju-an da 49 mm consentono all’enduro cinese di fluttuare con sicurezza anche tra gli sconnessi. Importante anche il sistema frenante, che si aggiorna e si maggiora rispetto alle precedenti versioni

Kove 800 X Rally
Kove 800 X Rally (Press Media) nextmoto.it

A cambiare è soprattutto l’ergonomia della moto, ora più snella e slanciata, più accomodante anche per la guida in piedi. Il giusto compromesso per chi ragione ad un acquisto votato all’off road e non solo al tragitto casa-lavoro. Ecco, siatene consapevoli: Kove 800 X Rally è pensata per esaltarsi laddove l’asfalto finisce, per quanto presti il fianco ad un utilizzo completo (e godibile) anche in contesti più ortodossi.

Il prezzo è di 11.190 euro, un pochettino sopra alla fascia di mercato più competitiva, ma guai a credere che non sia un unicum per dotazione e prezzo finale. La concorrenza (a pari equipaggiamento) viaggia su cifre decisamente più alte…

Gestione cookie