L’anti Panda giapponese sbaraglia Fiat: più cool e sportiva, è anche in offerta

La rivale della Panda arriva dal Giappone: è ancora più sportiva e la trovi in offerta. Ha un prezzo accessibile. 

La FIAT Panda continua ad essere il modello più venduto in Italia, anche per questi primi mesi del 2025 in cima alle classifiche. Anche l’amatissimo Pandino deve però fare i conti con delle temibili rivali pronte a provare l’assalto alle prime posizioni in classifica. Si parla spesso della Dacia, con la sua Sandero, o della Kia, ma sul mercato è presente una citycar ancora più sportiva che è tornata con un rapporto qualità prezzo da prima della classe.

fiat panda rivale giappone
L’anti Panda giapponese sbaraglia Fiat: più cool e sportiva (FIAT) – Nextmoto.it

Quando si parla di motori, il Giappone non teme certamente rivali. Il paese del Sol Levante è da anni tra i maggiori esportatori di automobili al mondo, e può contare su dei veri colossi, da Toyota a Mazda, e poi ancora Nissan, Subaru e Mitsubishi. Tra le case automobilistiche che hanno reso grande il Giappone c’è anche Suzuki, che ha nell’innovazione e nella qualità dei suoi modelli uno dei suoi punti di forza. Il marchio giapponese è pronto a sfidare la Panda con una citycar che è tornata sul mercato in una veste nuova e ancora più tecnologica.

Suzuki Swift, prezzo da sogno per la citycar giapponese

La Suzuki Swift Hybrid è una citycar moderna e versatile, perfetta in città per i piccoli spostamenti quotidiani, ma all’occorrenza affidabile anche per distanze più lunghe. Ha un design sportivo, che mantiene però l’eleganza e la sobrietà tipiche giapponese. E’ un modello molto tecnologico, che dispone di tutte le dotazioni ultra moderne, dalla connettività allo smartphone all’infotainment, sino al sistema di navigazione integrata.

suzuki swift
Suzuki Swift, prezzo da sogno per la citycar giapponese (Suzuki) – Nextmoto

Come detto, il modello è alimentato da un sistema ibrido, con motore 1.2 Z12E. E’ una motorizzazione che garantisce buone prestazioni ed è conveniente dal punto di vista dei consumi, con una media da 4,4 l/100 km, oltre che per l’ambiente con emissioni di CO₂ di 99 g/km (consente dunque di circolare liberamente anche nelle zone dove sono presenti restrizioni per quanto riguarda i veicoli più inquinanti). Il prezzo della Suzuki Swift è accessibile, soprattutto considerando rottamazione o permuta. La versione WAKU 1.2 Hybrid parte da 16.900 euro, si sale poi alla TOP 1.2 Hybrid a 18.500 euro, la TOP 1.2 Hybrid 4WD ALLGRIP da 20.500 euro, per finire con la TOP 1.2 Hybrid Atda che ha il costo di 20.000 euro.

Gestione cookie