I crossover sono le moto più richieste del momento e dall’Italia arriva un gioiello che mette in crisi la BMW GS.
Non ci sono dubbi sul fatto che uno dei colossi che ha dimostrato di crescere maggiormente rispetto alla concorrenza in questi anni sia la BMW. Un marchio che nel settore delle moto è diventato uno straordinario punto di riferimento, capace di dare vita a delle moto che ormai sono diventate tra le più amate al mondo.
Le enduro stradali poi sono al giorno d’oggi le moto che sono in grado di riscuotere il maggiore successo e lo si vede perfettamente con il caso della R 1300 GS. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote che ha conquistato il mondo delle due ruote in Italia, diventando la più venduta nel Belpaese.
I numeri sono straordinari per quanto riguarda questo modello, considerando infatti come sia comunque una moto da 21.500 euro. Una moto che si presenta sul mercato con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 265 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145 cavalli, ma ora c’è una grande rivale.
Il legame tra Italia e Cina si consolida sempre di più, visto come non è solo il rapporto tra Benelli e QJ Motor che porta grandi risultati, ma tutto funziona per il meglio anche con il caso della Moto Morini. Un’azienda che si è legata con la Zhongneng Vehicle Group e con i risultati che sta ottenendo che sono eccellenti.
Lo si vede perfettamente anche con il caso della X-Cape 700 Gold Edition. Siamo di fronte a una enduro stradale da 220 cm di lunghezza, una larghezza da 90 cm e un’altezza da 151 cm, con il peso che è di 213 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 693 di cilindrata che eroga un massimo di 70 cavalli.
Nella versione Gold Edition diventa una moto ancora più da fuoristrada rispetto a quella classica, con una serie di perfezionamenti tecnologici. Il display TFT è da 7 pollici e il prezzo è di 7990 euro, un grande affare per una moto davvero di prima caratura e molto apprezzata.