Nuovo scooter da urlo: la Lambretta torna in strada. Le rivali sono avvisate, vuole tornare a spopolare.
Gli scooter, anche con la bella stagione ormai arrivata alla fine, continuano ad essere gettonatissimi sul mercato e a fare registrare buoni numeri di vendita. Questi veicoli da decenni sono scelti da moltissimi appassionati per i propri spostamenti quotidiani, e non è difficile capire il motivo: sono facili da guidare, maneggevoli, e soprattutto economici. Perfetti, dunque, per districarsi nel traffico cittadino. L’Italia può vantare una grande tradizione nel segmento, basta pensare a Piaggio e all’enorme successo della sua Vespa (tra gli altri modelli). Oggi le rivali numero uno sono certamente le giapponesi, Honda continua infatti a spopolare anche in questo segmento.

Un tempo, però, la principale rivale della casa italiana era la Lambretta, una vera icona dei motori made in Italy amatissima da tutti gli appassionati di motori. Oggi, dopo aver attraversato periodi di alti e bassi, questo veicolo è pronto a tornare ai fasti del passato e a continuare a dare nuovo filo da torcere alle rivali. E’ tornata in una versione moderna e ancora più sportiva, senza però dimenticare la sua identità originale.
Lambretta, nuova edizione speciale: arriva dritta dal racing
La Casa Lambretta Special Edition X300 è la nuova special edition della casa italiana, uno scooter sportivo e dal design aggressivo che vuole riprendere l’indole racing del passato di Lambretta e riportarla ai tempi moderni. A saltare all’occhio è soprattutto il design, che richiama il mondo delle corse. Il numero 47 è un omaggio all’anno di fondazione dell’azienda.

Ha telaio semimonoscocca in acciaio, un sofisticato sistema di sospensioni che al posteriore comprende doppio ammortizzatore, e freni a disco su entrambe le ruote con sistema ABS. Questa due ruote è alimentata da un motore 275 cc monocilindrico da 24,8 CV di potenza. Garantisce buone prestazioni, ma anche dei risultati soddisfacenti dal punto di vista dei consumi. Le dotazioni tecnologiche non mancano, nonostante il fascino retro del veicolo.
E’ un vero pezzo da collezione, che viene certificato dall’azienda e abbinato ad una targa numerata “47” e una card commemorativa, oltre che con un cofanetto regalo con il merchandise ufficiale. Un gioiello imperdibile, insomma, per gli appassionati del marchio che con questa special edition possono avere uno scooter esclusivo che racchiude l’essenza dell’identità Lambretta ma che allo stesso tempo riprende il mondo delle corse.