Il nuovo scooter è pronto a rilanciare Lambretta: la rivale della Vespa stupisce tutti, conquista di nuovo gli appassionati.
Quando si parla di scooter made in Italy, la Vespa è certamente il primo a venire in mente. L’iconico modello Piaggio è diventato un simbolo del nostro paese, una due ruote maneggevole ed economica dal fascino romantico e senza tempo. Il Vespino è così amato da essere diventato negli anni un brand a sé stante, tutt’oggi tra i pù gettonati dell’industria dei motori. Anche una istituzione come la Vespa però nel corso della sua storia ha dovuto far fronte a delle temibili rivali, una delle quali ha una storia altrettanto lunga e radicata nella cultura del nostro paese.

Su tuttele rivali, come detto, la Lambretta, icona dei motori tutta italiana sin dagli anni ’40, è tra quelle che negli anni ha saputo dare più filo da torcere al modello Piaggio. Nonostante i tanti alti e bassi della sua storia, l’azienda e il suo iconico scooter sono ancora ricordati con grande affetto dai motociclisti italiani e sono ricercati sul mercato. Adesso questa memorabile due ruote è pronta a tornare alla ribalta in una nuova versione che unisce perfettamente quella che è la tradizione del modello originale con le esigenze e le tecnologie dell’industria dei motori moderna. Il risultato è uno scooter perfetto per la città e dal sapore vintage, intramontabile.
Lambretta, nuovo scooter: ha già conquistato tutti
La nuova Lambretta G350 Series II rappresenta il nuovo corso dello storico scooter italiano. Un ritorno alle origini ma allo stesso tempo un guardare al futuro: è un veicolo dal design retro e dall’estetica classica, ma dotato di tutte le tecnologie all’avanguardia. Questa nuova Lambretta è pensata sia per i più nostalgici legati al modello originale che per chi cerca uno scooter moderno per i propri spostamenti.

Questo scooter è alimentato da un motore 330 cc monocilindrico da 19 kW di potenza a 7.500 giri/min e 25,5 Nm do coppia massima a 6.250 giri/min. Ha dunque buone prestazioni per uno scooter pensato più che altro per l’utilizzo in città. Ha un sistema di freni a dischi da 240 mm su entrambe le ruote e con ABS di serie, che consentono di mantenere alto il livello di sicurezza. Con questo veicolo, la Lambretta è ancora una volta pronta a sfidare Vespa per il titolo di scooter simbolo del Made in Italy.