La Vespa su Facebook: le pagine più belle dedicate al mito a due ruote

vespa 50 special
Vespa e Facebook. Un binomio che si sta rafforzando sempre più. In molti, tra gli amanti del suddetto ciclomotore, hanno deciso di dar vita a dei fan club in rete. Non potevano a tal proposito mancare degli spazi ad hoc allestiti sul social network più in voga del momento. Sono un centinaio circa le fan page su facebook dedicate all’intramontabile mito della Vespa. La cosa che stupisce maggiormente è che i vari supporters non sono solo italiani, vista la massiccia presenza di inglesi, tedeschi, statunitensi, brasiliani e indiani.
Ecco di seguito le pagine facebook “top” dedicate al più famoso ciclomotore del mondo.

VESPA
vespa official
E’ questo il nome della pagina ufficiale gestita direttamente dalla Piaggio. Quasi 475.000 iscritti tengono d’occhio quotidianamente tutte le ultime news su Vespe e Vesponi. Immancabile la gallery (colma di foto postate dagli appassionati) e la sezione “discussioni”, laddove solitamente gli appassionati dibattono animatamente in merito a svariate tematiche.
 
VESPA (versione araba)
vespa arabo
Altro spazio consacrato alla Vespa ed in particolar modo agli estimatori provenienti dal mondo arabo. Giordani, siriani, libanesi, marocchini ecc. sono habitueè di questa fan page, al punto che la maggior parte dei thread presenti nel forum sono in arabo. Non mancano ovviamente anche i supporters europei, desiderosi di interagire con i “colleghi” provenienti da altri stati.
 
VESPA ESPANA
vespa spagna
Nutrita è anche la schiera di fan iberici della Vespa. Sono 8500 gli appassionati iscritti a questa pagina, pronti a spulciare le varie news postate quotidianamente. La qualità dello spazio è garantita direttamente dalla divisione spagnola della Piaggio, che inserisce ad intervalli regolare dei contenuti interessanti ed in grado di generare veri e propri dibattiti tra i fan.
 
VESPA USA
vespa usa
Immancabile la pagina dedicata ai supporters statunitensi. Modesto il numero degli affiliati, 3500, che nonostante l’esiguo numero partecipano con passione all’attività dello spazio. Scarna anche la sezione “foto”. I pochi scatti presenti però sono decisamente intriganti, perchè testimoniano il modo di vivere la passione per i due ruote nelle lontane lande americane.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy