La BMW R 1300 GS è la moto del momento, ma ora arriva una novità italiana che la mette in crisi.
Da un po’ di tempo a questa parte è evidente a tutti come le enduro stradali siano le moto maggiormente richieste sul mercato, con la BMW che ha saputo farsi strada come poche altre nel settore. Il caso più eclatante è quello legato alla R 1300 GS, un modello di indubbio valore e che da un punto di vista estetico e delle prestazioni ha ben pochi rivali.
Una moto straordinaria che si presenta sul mercato con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 265 kg. Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145 cavalli.
Una due ruote possente e che è l’ideale per ogni spostamento, ma il suo prezzo parte da 21.500 euro. Per questo motivo ci sono tanti altri marchi che cercano di offrire al cliente una soluzione che possa essere più vantaggiosa per tutti, con la Moto Guzzi che lancia sul mercato un gioiello davvero di rara bellezza.
Ci sono dei marchi che sanno essere davvero unici e inimitabili, con il mercato delle moto italiane che ha senza dubbio nella Moto Guzzi uno dei suoi grandi punti di forza. Lo si vede anche da come tanti suoi modelli siano in grado di superare a pieni voti l’esame del tempo, con le due ruote usate che sono sempre più richieste, come avviene con la Stelvio 1200.
Un modello da vero guzzista, con la versione del 2011 che si presenta con una lunghezza da 225 cm, una larghezza da 105 cm e un’altezza da 155 cm. Il peso complessivo è di 272 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un bicilindrico da 1151 di cilindrata e che eroga un massimo di 105 cavalli.
Una due ruote che nel settore dell’usato la si trova spesso con delle valutazioni che oscillano tra i 3 e gli 8000 euro, il che la fa essere ancora molto apprezzata. Naturalmente si devono controllare diversi aspetti, in particolar modo per gli albero a camme e punterie, con questi che nelle versioni prima del 2011 hanno presentato casi di usura precoce, ma con questa Moto Guzzi si va sul sicuro.