La star di Hollywood cede al fascino dell’italiano: è amore vero

Sapevate che un famosissimo attore hollywoodiano con una carriera invidiabile è appassionato di un marchio che produce moto tricolore al punto da aver avviato una collaborazione estremamente interessante con la casa stessa? Vediamo chi è questo centauro così amante del nostro paese.

Tutti gli attori di Hollywood hanno abbastanza denaro per comprare almeno una motocicletta sportiva d’epoca. Alcuni però decidono di spendere molto denaro per finanziare la loro passione per le due ruote, delle star innamorate di questo mondo come quella di cui parliamo oggi. Avete già indovinato di chi si tratta?

Guzzi Canva 22_12_2022 NextMoto
Una passione incredibile (NextMoto)

Amore internazionale

Fondata nel lontano 1921 la casa italiana Moto Guzzi è sicuramente una delle più famose industrie italiane dedicate alla produzione di motociclette nonché uno dei marchi più antichi del nostro paese ad operare in questa difficile fetta di mercato. Naturalmente come Ducati e Benelli anche Moto Guzzi ha conosciuto una grande diffusione pure fuori dall’Italia e addirittura dell’Europa.

La casa produttrice italiana si è diffusa in tutto il pianeta insomma e in particolare modo, ha conquistato molti VIP che possiedono diverse due ruote con il marchio dell’aquila. Tra questi, troviamo una vera leggenda del cinema americano, comparso in una serie di film così famosa da eclissare perfino la fama del brand in questione.

McGregor Web Source 22_12_2022 NextMoto
Ewan McGregor (NextMoto)

Guerre stellari…in moto

Nato nel 1971 in Scozia, l’attore Ewan McGregor è rapidamente uscito dalla realtà relativamente ristretta del cinema europeo per entrare nel più vasto mondo di Hollywood…e lo ha fatto in grande stile dentro la saga forse più famosa del mondo, quella di Guerre Stellari in cui interpreta lo Jedi Obi-Wan-Kenobi a partire dal capitolo I della nuova trilogia iniziata negli anni novanta.

McGregor è comparso anche in molti altri film importantissimi tra cui Trainspotting ed il relativo sequel, T2Moulin Rouge e più recentemente al film basato su un romanzo di Stephen King Doctor Sleep che si propone come un ambizioso seguito del film Shining. L’attore insomma vanta un curriculum di grande rispetto con apparizioni importantissime che molti colleghi di Ewan invidiano non poco. Un simbolo perfetto per la casa italiana, no?

America tricolore

L’attore scozzese non ha mai fatto mistero della sua enorme passione per le motociclette anche se ha un debole proprio per un marchio: si, esatto, le due ruote di Moto Guzzi sono le sue preferite. McGregor ha dichiarato più volte di possedere oltre una dozzina di ciclomotori del brand italiano tra cui una V85TT che impiega nei suoi viaggi di lavoro.

Ewan Web Source 22_12_2022 NextMoto
McGregor in sella ad una Moto Guzzi (NextMoto)

Innamorato del marchio, McGregor ha deciso di portare la passione ad un nuovo livello nel 2013 quando si è offerto volontariamente di portare avanti una partnership con la casa italiana. Ora, è frequente che attori e VIP si facciano pagare per sponsorizzare prodotti di un brand ma solitamente si tratta di una collaborazione meramente economica. In questo caso specifico invece, è chiaro che McGregor ha veramente una grande stima per i prodotti della casa italiana.

Tra gli eventi a cui Ewan McGregor ha partecipato per sostenere il marchio troviamo la presentazione della Moto Guzzi 1400 California e più recentemente della V100 Mandello che ha anche provato pubblicamente. Che siano supercar, auto d’epoca o motociclette insomma, i veicoli italiani continuano a suscitare un enorme appeal anche su attori e personaggi pubblici famosi di ogni genere. Non possiamo dire di non essere orgogliosi per questo.

Impostazioni privacy