Aprilia ha appena lanciato sul mercato una moto 125 che sta già ottenendo tantissimi riscontri: tutte le caratteristiche.
I fan di Aprilia non vedevano l’ora di conoscere i nuovi modelli della Casa di Noale per questo 2025. Gli appassionati sono stati appena accontentati: la celebre casa motociclistica italiana ha infatti svelato due gioielli molto attesi che hanno già riscosso un certo interesse. Si tratta di Aprilia RX 125 e Aprilia SX 125, due moto dai tratti sportivi che uniscono la tradizione del famosissimo marchio a importanti elementi innovativi.

Entrambe le moto si rivolgono soprattutto a quei giovani centauri che sono alla ricerca di prestazioni importanti ma anche di un certo livello di tecnologia. Per quanto riguarda Aprilia RX 125 siamo di fronte a una moto con telaio in acciaio e sospensioni a lunga escursione, un mix che garantisce una certa stabilità anche sui terreni più complicati.
Il motore monocilindrico da 125 cc è conforme alle normative Euro 5+ e può contare sia sul raffreddamento a liquido che sull’architettura a quattro valvole: una struttura importante, in grado di favorire quel livello prestazionale che dovrebbe soddisfare a pieno i giovani motociclisti.
Bomba da Aprilia: la nuova 125 è davvero super
Molto apprezzato anche il sistema frenante dell’Aprilia RX 125: sul davanti, infatti, troviamo una pinza a doppio pistoncino abbinata a un disco da 300 mm, mentre dietro è presente una pinza a singolo pistoncino con disco a 220 mm. Dicevamo della tecnologia: la Casa di Noale ha equipaggiato la sua nuova moto con dettagli davvero di grande innovazione su questo fronte.

Basti pensare al display digitale a colori, che permette al conducente di consultare ogni tipo di informazione sulla guida, ma anche all’illuminazione Full-LED e la porta USB che si trova sotto la sella. Infine Aprilia dimostra di avere una certa attenzione anche per il tema sicurezza. Sia Aprilia RX 125 che Aprilia SX 125 possono infatti contare su ABS Bosch con funzionalità anti-ribaltamento: ciò vuol dire che in qualsiasi situazione la frenata risulterà stabile, un dettaglio che aumenta la piacevolezza nell’esperienza di guida.
Il lancio di queste due nuove moto è senza dubbio un momento molto importante per Aprilia. L’auspicio della storica casa motociclistica italiana è che entrambi questi modelli possano avere un grande riscontro sul mercato, specialmente per la loro versatilità: sono infatti perfette sia per chi ama i percorsi fuoristrada che per i motociclisti che invece hanno esigenza di muoversi nel contesto urbano. Il prezzo di listino è 4.399 euro per Aprilia RX 125 e 4.499 euro per Aprilia SX 125.