La nuova passione del principe William: ve lo immaginate così a Windsor ?

Vi sveliamo una curiosità sul principe William d’Inghilterra e su una sua abitudine all’insegna della sostenibilità

Puoi solo immaginare con la tua mente quanto possa essere grande una tenuta di una casa reale come quella dei Windsor. Magari un edificio centrale e tante altre piccole e grandi dependance, con uno spazio infinito, che se non sei in forma, sarebbe davvero complicato percorrere a piedi.

Principe William scooter elettrico
Un curioso retroscena sul principe William (Ansa) – Nextmoto.it

I mini scooter elettrici, seppur ampiamente per la loro pericolosità, sono una vera e propria moda nel Regno Unito. Non è legale guidarli per le strade pubbliche, e corri il rischio di una sonora multa o puoi perdere addirittura punti sulla patente.

Ma se ti chiami William, e sei il Principe d’Inghilterra e futuro Re, puoi certamente fare come ti pare e uno scooter elettrico, oltre che uno sfizio per la tua passione per i motori, può davvero diventare anche un mezzo indispensabile per percorrere i lunghi tratti delle tue lussuose e sconfinate proprietà.

Le cronache dei giornalisti d’Oltre Manica, da sempre, si occupano di “morte, vita e miracoli” dei componenti della Casa Reale. Non è da meno William, in particolare ci si concentra, di recente, su tutto ciò che il futuro Sovrano ama fare nel tempo libero e tra le tante cose c’è l’amore per gli scooter elettrici.

Il Principe William va matto per gli scooter elettrici: cosa fa con il suo

Forse da noi è maggiormente conosciuto con il termine di monopattino elettrico, tanto per rendere chiaro il mezzo di locomozione di cui stiamo parlando. L’unica differenza, sostanziale, con il Regno Unito è che, previo il rispetto di determinate norme stradali, da noi i cosiddetti scooter elettrici possono circolare nelle strade urbane e provinciali con un limite di 50 km/h.

Principe William scooter elettrico Windsor
Il principe William, ecco come gira a Windsor (Ansa) – Nextmoto.it

I bene informati sostengono che il Principe abbia una predilezione particolare per l’elettrico e che abbia sposato a pieno la causa della sostenibilità e delle energie alternative. Tutto questo anche per dare il buon esempio ai figli e ai sudditi. Non appena ha un po di tempo libero, lo si deve “scorazzare” sul suo monopattino elettrico nella tenuta di Windsor. Sembra che il Principe di Galles abbia acquistato il veicolo a due ruote da 10 miglia all’ora per sfrecciare intorno alla tenuta, un viaggio di andata e ritorno di ben tre miglia da Adelaide Cottage al Castello di Windsor.

William, 41 anni, come detto, è noto per essere molto attento alle cause dell’ambiente, e con questo ultimo acquisto avrebbe volentieri rinunciato all’uso di moto più potenti. La vasta tenuta di 655 acri è composta da un campo da golf, Frogmore House e l’ex casa di Meghan e Harry, Frogmore Cottage.

“Kate e Wills” si sono trasferiti ad Adelaide Cottage da Kensington Palace lo scorso anno con i figli George, Charlotte e Louis. Frequentano la Lambrook School dopo che i due fratelli maggiori si sono trasferiti da St Thomas a Battersea. Il futuro re ha sempre reso nota la sua enorme passione per le moto e ne ha guidata una a Londra alla vigilia del suo matrimonio nel 2011. Nel 2008 lui e il fratello Harry hanno organizzato un raduno motociclistico di beneficenza in tutto il Sud Africa.

Impostazioni privacy