La nuova naked di Yamaha è un capolavoro, sarà la più venduta al mondo: boom totale

Yamaha sa come rendere unica una moto. La nuova naked è un vero e proprio capolavoro, sarà un successo internazionale. Si candida ad essere la più venduta al mondo, scommettete? Ecco tutto svelato

C’è davvero bisogno di introdurre e presentare un marchio storico come Yamaha? Probabilmente sì, ma solo ed esclusivamente se siete degli alieni appena sbarcati sul pianeta terra. La gloriosa casa di Iwata è una delle più riconoscibili ed importanti case produttrici di moto (e non solo, ndr). Ed è diventata ormai una vera e propria certezza per i riders di tutto il mondo. E nella sua gamma, non c’è gusto e non c’è budget che non possa essere accontentato.

Yamaha MT-09 SP prezzo e caratteristiche
Che capolavoro la nuova naked di Yamaha: è un vero capolavoro (ANSA) nextmoto.it

Per questo, non bisogna sorprendersi troppo che l’intero settore delle due ruote sia in grande attesa per la nuova naked di Yamaha. Il successo della famiglia MT è stato planetario. Nelle sue ultime generazioni, la ‘nuda’ di Iwata è stata tra le motociclette più vendute al mondo. In particolare, la MT-07: con il suo bicilindrico CP-2 è riuscita a conquistare tutti per feeling e facilità di guida, risultando la soluzione perfetta per tanti centauri alla ricerca di divertimento e comodità. Ora la gamma MT si rinnova e arriverà nei concessionari nel 2024.

Yamaha MT-09 SP 2024, la nuova naked di Iwata è uno spettacolo: i dettagli

A breve, dunque, gli appassionati potranno finalmente mettere mano alla nuovissima Yamaha MT-09 SP. La tricilindrica da 890 cc e da 121 CV è una delle naked più potenti di Iwata ed è anche la più attesa dagli entusiasti del marchio giapponese. E si badi: la versione SP è ben diversa da quella ‘standard’, rendendosi riconoscibile con le sue finiture premium e con un ricchissimo equipaggiamento di serie che trasformano questa naked in un vero e proprio capolavoro della tecnica.

Yamaha MT-09 SP prezzo e caratteristiche
Yamaha MT-09 SP, prezzo e caratteristiche del nuovo gioiello di Iwata (Press Media) nextmoto.it

Il motore è condiviso con la classica MT-09, aggiungendo altre due riding mode interamente customizzabili alle tre già in dotazione Sport, Street e Rain. E poi, occhio alle modalità Track: con queste si potranno optare per settaggi decisamente più specifici e tecnici per la pista, gestendo qualsiasi aspetto della moto e del suo comportamento tra le curve. Per il resto, Yamaha MT-09 SP è gemella della sua versione standard, anche per telaio e ciclistica. Da maggio 2024 sarà acquistabile nei concessionari, con il prezzo che partirà da 13.349 euro franco concessionario.

Impostazioni privacy