La nuova moto elettrica made in Italy vuole monopolizzare il mercato: autonomia da record e dettagli da urlo, i centauri non vedono l’ora

La moto elettrica che sta entrando sul mercato è un Made in Italy davvero entusiasmante, che cercherà di conquistare la moltitudine di appassionati.

Dal 7 al 12 novembre prossimi si terrà la l’EICMA 2023, l’edizione di quest’anno del Milan Motorcycle Show. Il Salone del ciclo e del motociclo più importante al mondo, un vero riferimento per le due ruote, i suoi appassionati e le novità che intendono essere diffuse.

A breve la presentazione dell'Italian Volt Lacama 2.0
Sono tutti pazzi per questa moto made in Italy – nextmoto.it

Proprio la casa dell’evento, ovvero l‘Italia, sarà protagonista con un’introduzione pronta a rivoluzionare il concetto di elettrico. Lo farà attraverso la motocicletta che ha già il suo nome: Italian Volt Lacama 2.0.

Con più di 250 chilometri di autonomia dichiarati, la moto è realizzata con telaio ultraleggero in fusione unica di alluminio. La grande novità riguarda il peso davvero piuma che riesce a raggiungere. Parliamo, infatti, di un totale di 219 kg, ma nella versione prevista come ‘Hyperlight’ si giunge addirittura a 197 kg. Un portento con l’agilità di una nuvola, da spostare. La trasmissione diretta è tramite una cinghia in fibra di carbonio ad elevata densità.

Ma non sono finite qui le novità. Per essere davvero pronta a sbaragliare la concorrenza, l’Italian Volt Lacama 2.0 è stata studiata nei minimi dettagli. Sarà anche numerata con una targa per lato sul telaio e alcune incisioni laser sul telaietto portatarga apposito, posteriore con numero progressivo.

Italian Volt Lacama 2.0, la moto elettrica tricolore pronta a rivoluzionare il settore

Coloro che acquisteranno un modello della moto potranno scegliere fra 22 opzioni di colore, le quali sono disponibili anche per la verniciatura del telaio e per il forcellone. Inoltre ci sono altri 20 colori per l’ecopelle prevista per le selle con la memory gel technology. Per ciò che concerne il motore, è a flusso assiale PMSM da 150 cavalli e 230 Nm di coppia. Le batterie sono praticamente fatte con celle immerse da sé nel liquido dielettrico, il quale effettua il condizionamento grazie al sistema Fluid Battery System.

A breve la presentazione dell'Italian Volt Lacama 2.0
Le novità dell’Italian Volt Lacama 2.0 (YouTube) – NextMoto

Non restano che da testare i 250 km di autonomia che, secondo quanto annunciato dalla casa di produzione, può garantire l’innovativa Italian Volt Lacama 2.0. La motocicletta elettrica tutta italiana sarà presentata tra poche settimane. Dopodiché inizierà ad entrare in produzione per essere già cavalcata sulle strade del nostro paese e non solo. L’inizio delle consegne è in calendario prima del previsto: saranno realizzate a cominciare da marzo 2024. Riuscirà nel proposito di monopolizzare il mercato dell’elettrico? Sicuramente la cura nel design, la classica eleganza italiana affascina, le prestazioni faranno il resto.

Impostazioni privacy