La nuova Kawasaki avvistata in Italia: supera i 300 km/h, centauri impazziti

Appassionati delle due ruote, fate molta attenzione: la nuova Kawasaki è stata avvistata in Italia. Supera i 300 km/h, centauri impazzite per lei: ecco tutto svelato

Basta vederne il colore verde brillare tra le vie delle strade o tra le curve della pista per riconoscerla da lontano un chilometro. Kawasaki non ha bisogno di troppe presentazioni, essendo un brand storico da sempre amatissimo e seguito da milioni di fan in tutto il mondo. Anche perché al marchio nipponico appartengono alcune delle due ruote più iconiche di sempre: se vi diciamo la sigla ZX-10R, qualche campanello suona nella vostra testa?

Kawasaki HEV avvistata a Torino
Kawasaki, che avvistamento in Italia – nextmoto.it

Chiaramente, sì. La celebre Ninja continua a rubare la scena sul mercato internazionale e rappresenta il fiore all’occhiello della gamma sportiva di Kawasaki. Una gamma che ora è pronta ad essere ampliata anche con dei modelli tanto discussi quanto innovativi. Modelli sostanzialmente ibridi e/o full electric, che si preparano a debuttare nel 2024 nel mercato europeo ed internazionale. Si tratta della HEV, che è stata addirittura avvistata in Italia negli scorsi giorni e che è stata immortalata su Instragram in un video reel caricato dal profilo ‘TorinoCronaca’.

Kawasaki HEV, finalmente è pronta ad arrivare: l’avvistamento in Italia svela tutto

Senza troppi giri di parole, Kawasaki HEV sarà la prima moto ibrida sul mercato. Una scelta innovativa, che non pregiudicherà le sue performances da urlo: oltre 300 km/h dovrebbe essere la velocità massima raggiungibile dal nuovo bolide giapponese. La nuova HEV di marchio Kawasaki monterà un motore endotermico da 500 centimetri cubici, abbinato ad un motore elettrico che avrà la funzione di avviatore-generatore a 48 volt. Speculazioni che a breve diventeranno fatti concreti, in attesa di capire quali saranno le specifiche ufficiali del nuovo mostro ibrido di Kawasaki.

Kawasaki HEV avvistata a Torino
Kawasaki HEV avvistata a Torino, ecco tutto svelato (via Instagram) nextmoto.it

Nel mentre, bisogna accontentarsi dei frame e dei video che stanno spopolando in rete. Le linee ed il design ricordano quelli di una ‘comune’ Ninja ed è probabile che erediterà alcune funzioni ed alcune dotazioni dalla sorella full electric Z e-1. Funzioni come la modalità walk per brevi spostamenti, oppure il tasto e-boost per un aumento della potenza grazie al motore elettrico. Per adesso, però, si tratta di speculare su qualcosa che diventerà ufficiale a breve. Intanto Kawasaki ha scelto in centro di Torino per girare alcune immagini promozionali della nuovissima HEV. E voi, sareste curiosi di provare la prossima (e rivoluzionaria) creatura in verde? Chissà che non possa essere l’inizio di una nuova era per il mercato delle due ruote…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

Impostazioni privacy