La nuova berlina di Stellantis fa paura: prezzo low cost ma qualità degna delle big tedesche

Stellantis è pronta a stupure e a conquistare il mercato europeo: questa berlina low cost è pronta a stracciare le rivali. 

La transizione elettrica per Stellantis ha riservato diverse complicazioni, su tutte la concorrenza che il gruppo ha dovuto affrontare non soltanto da parte di colossi come Tesla, e dalle aziende cinesi (assolute leader nel settore, grazie ai tanti investimenti fatti e ai bassi prezzi dei loro modelli), ma anche dal continente: case automobilistiche come Volkswagen, ma anche Renault hanno investito moltissimo sul fronte dei veicoli a batteria. Stellantis sembra però avere studiato attentamente un modo per mettere in difficoltà la concorrenza, e ha un asso nella manica che si sta rivelando quanto mai prezioso.

leapmotor b10
La nuova berlina di Stellantis fa paura: prezzo low cost ma qualità degna delle big tedesche – Nextmoto.it

Da qualche tempo infatti nel roster di Stellantis è entrato a far parte anche il colosso cinese Leapmotor. L’azienda ha da poco debuttato sul mercato europeo, e con grandissimo successo: i suoi sono tra i veicoli elettrici più venduti del contienete, e grazie alla rete di relazioni di Stellantis vuole aumentare ancora di più la sua diffusione nel vecchio continente. Con la tecnologia cinese, e la propria rete di relazioni, Stellantis punta a diventare una corazzata anche per quanto riguarda i veicoli elettrici low cost, e un nuovo modello sta per arrivare sul mercato.

Leapmotor B05, la nuova berlina di Stellantis

Leapmotor è pronta a rinforzare la sua presenza sul mercato europeo con la nuova berlina Leapmotor B05, versione a cinque porte della B01. E’ un veicolo spazioso e confortevole, da circa 4,4 metri di lunghezza, basato sulla piattaforma Leap 3.5 dell’azienda. L’auto sarà offerta inizialmente completamente con motore elettrico, con diverse autonomie, che dovrebbero arrivare sino a 500 Km. Come si legge sul portale auto.everyeye però potrebbero anche presto arrivare anche delle varianti ibride.

leapmotor b01
Leapmotor B10, la nuova berlina di Stellantis (Leapmotor) – Nextmoto.it

Il veicolo dovrebbe essere presentato al prossimo Salone dell’Automobile di Monaco per poi arrivare sul mercato nella prima metà de 2026, e c’è grande curiosità nel capire tutti i dettagli su questo nuovo modello, soprattutto per quanto riguarda il prezzo. Secondo le indiscrezioni, anche in questo caso la politica dell’azienda sarebbe quella di proporre un costo accessibile per quella che è la qualità del modello e la media del segmento, inserendolo in una fascia di partenza di circa 30.000 euro. Se così fosse, sarebbe tra i veicoli più convenienti per quanto riguarda questo tipo di automobili.

Gestione cookie