La nuova MV Augusta Enduro Veloce regala emozioni agli appassionati, e la versione 2026 presenta molte novità rispetto alla versioni attuali. C’è anche una garanzia più a lungo termine, e siamo pronti a gustarcela pienamente.
Il marchio MV Agusta è amato dagli italiani, ma anche dai clienti stranieri, ed è uno di quei costruttori di moto che ha scritto la storia del settore. Lo ricordiamo tutti per i successi eccezionali ottenuti nel Motomondiale, con il nostro Giacomo Agostini a portarla in trionfo tra gli anni Sessanta ed i primi anni Settanta del secolo scorso. La casa di Schiranna continua a sorprendere i fan, ed ha da poco svelato la nuova Enduro Veloce, nel Model Year 2026.

La novità è stata progettata all’interno del Centro Stile MV Agusta, ed emergono subito delle linee molto aggressive, con un cupolino dalle forme scolpite in prima, ma anche un frontale molto interessante ed aerodinamico. Le sovrastrutture sono state pensate per poter aumentare il comfort di guida, con la stabilità ancor più al centro del processo di ricerca e sviluppo degli ingegneri. Andiamo a scoprire qualche particolare in più sulla moto che ha deciso di svelarsi in anticipo rispetto ad EICMA, sorprendendo gli appassionati.
MV Agusta, la nuova Enduro Veloce con 5 anni di garanzia
La nuova MV Agusta Enduro Veloce Model Year 2026 porta al debutto due nuovi colori, ovvero il Nero Intenso/Grigio Antracite. C’è anche il Bianco Perlato RC/Blu Nordico, che ha sicuramente una linea più elegante. Il motore è un 3 cilindri in linea da 931 cc di cilindrata e 124 cavalli di potenza massima, raggiunti a 10.000 giri al minuto, con un picco di coppia di 102 Nm che viene raggiunto a 3.500 giri al minuto. Il motore è omologato Euro 5+, abbinato ad un cambio a sei marce con quickshifter EAS 4.0 bidirezionale.

La dotazione è molto più ricca, con telaio in acciaio a doppia culla e forcellone in alluminio. Arrivano il cavalletto centrale, le valigie laterali, il parametro, i fendinebbia ed i pneumatici Bridgestone AT41 tra gli equipaggiamenti a disposizione dei clienti. In questo modo, sarà anche più facile sfruttare la MV Agusta Enduro Veloce in assetto da off road. Il prezzo d’attacco è pari a 19.900 euro, con 5 anni di garanzia inclusi. Il display è un TFT da 7″ con connettività WI-FI integrata e connessione Bluetooth, così da ottimizzare la navigazione. Siamo di fronte ad un vero e proprio gioiello.





