La MotoGP “torna” in pista ed è gratis: come vedere questa gara

La MotoGP è in pausa ma c’è una grande occasione per tutti i fan. Vi sveliamo dove poter vedere i piloti e le moto in azione.

Ci sono ancora varie settimane di pausa che ci separano dal ritorno in pista della MotoGP, che tornerà in azione il prossimo 6 di agosto sul tracciato di Silverstone. La gara britannica è sempre una delle più attese, visto che questo luogo è la storia delle corse e richiama sempre un grande quantitativo di appassionati.

MotoGP dove vedere Goodwood Festival
MotoGP, un altro evento da seguire (Ansa) – Nextmoto.it

Lo scorso anno, ad imporsi fu Pecco Bagnaia, che dopo aver vissuto un fine settimana molto difficile tirò fuori una sorta di impresa, piegando sul traguardo un grande Maverick Vinales. Ad oggi, pensare ad un nuovo successo del campione del mondo in carica della MootGP è molto probabile, visto che il suo rendimento nell’ultimo anno è stato spaziale.

Bagnaia, da Assen 2022, ha quasi vinto una gara su due, ed in questa stagione può ottenere un clamoroso record. Pecco può diventare infatti il pilota più vincente nella storia della Ducati, essendo ora salito a 15 successi con la casa di Borgo Panigale, a -8 dal leader Casey Stoner.

Considerando che mancano ancora 13 tappe alla fine della stagione, è molto probabile che il sorpasso possa avvenire. Bagnaia ha in mano il secondo titolo mondiale di fila, con Jorge Martin staccato di 35 punti, e Marco Bezzecchi a -36. La casa di Borgo Panigale spadroneggia, ed in questi casi, c’è proprio da dire che si corre contro la storia.

La Ducati ha una superiorità che poche volte si era vista con questa frequenza e costanza, con tutti gli altri staccati di molto. Adesso, i fan delle due ruote potranno vedere da vicino le loro stelle, in una delle occasioni più importanti dell’anno. Ecco cosa succederà in questo fine settimana.

MotoGP, le stelle in azione a Goodwood

Il week-end che sta per iniziare è quello del Goodwood Festival of Speed, la celebre festa delle quattro e delle due ruote che si celebra in Inghilterra. In questo 2023, verrà disputata a cavallo tra il GP di Silverstone di F1, corso lo scorso week-end, e quello della MotoGP, che ci sarà tra tre settimane.

L’evento inizia proprio in queste ore ed andrà a concludersi domenica, e tra i centauri presenti, non mancherà il campione del mondo della MotoGP Pecco Bagnaia. Il rider torinese sarà al via con la Ducati Desmosedici GP23, la splendida Rossa che sta dominando il campionato.

MotoGP protagonista al Goodwood Festival
MotoGP, spettacolo assicurato a Goodwood (Ansa) – Nextmoto.it

Ci sarà anche il compagno di squadra Enea Bastianini, così come Brad Binder, Augusto Fernandez e Pol Espargarò da casa KTM. Attesi anche Miguel Oliveira e Raul Fernandez per il team RNF di Aprilia, mentre Yamaha ed Honda non porteranno le loro moto, ad eccezione di una RC213V del team di Lucio Cecchinello.

Si tratterà di una vera e propria festa, e per chi non avrà la fortuna di recarsi a Goodwood, ci sarà la possibilità di seguirla in live streaming sul sito web della top class, senza dover firmare abbonamenti o cose del genere. L’evento ha anche un suo canale YouTube dove si potrà seguire l’intero spettacolo.

Impostazioni privacy