Questa super sportiva cinese costa meno di 9 mila euro, ha una buona qualità e un prezzo incredibile: spopola sul mercato.
Per chi è amante delle due ruote, la MotoGp è certamente un sogno, solo pochi fortunati però riescono a realizzare il sogno di guidare una moto di quel tipo. Questo non significa, però, che gli altri debbano abbandonare la propria passione per le moto ad alte prestazioni e non possano comunque provare il brivido del rombo del motore e dell’alta velocità.
Il segmento delle super sportive ha grandi estimatori sul mercato, e tra i veicoli più convenienti si è recentemente aggiunta una moto che arriva dalla Cina. Il paese del Dragone ha investito molto nel settore dei motori negli ultimi anni, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: i veicoli che arrivano da Pechino sono ormai diffusissimi anche in Europa e tra i più gettonati sul mercato, sia nel settore delle automobili che in quello delle due ruote.
La casa cinese Zontes ha lanciato la sua super sportiva 703 RR, un veicolo dal design aggressivo e dalle grandi prestazioni, pensato per gli amanti del “rombo di motore”. Questa due ruote è alimentata da un motore 3 cilindri raffreddato a liquido da 699 cm³ di cilindrata, che sprigiona 95 CV di potenza a 11.500 giri/minuto e 74,4 Nm di coppia a 8500 giri/minuto. Raggiunge dunque buone prestazioni: ha una velocità massima di 257 Km/h e l’accelerazione da 0 a 100 Km/h è di appena 3 secondi. Per ottimizzare le prestazioni sono disponibili due modalità di guida, Eco e Sport, che possono essere sfruttate in base alle esigenze del guidatore.
Per quanto riguarda il resto delle componenti, ha telaio a doppia trave in alluminio pressofuso, forcellone a due bracci dello stesso materiale. Per quanto riguarda le sospensioni, ha forcella e ammortizzatore regolabili targate Marzocchi. Il sistema di freni Brembo all’anteriore è composto da due dischi di 300 mm Ø con pinze a quattro pistoncini, mentre al posteriore ha un disco di 240 mm Ø, tutti con ABS a doppio canale. Il veicolo pesa 196 Kg con serbatoio da 16 litri pieno, risulta dunque gestibile. Il prezzo di questo modello è competitivo per quella che è la media del segmento: costa infatti 8.990 euro. Questa due ruote è sicuramente una proposta interessante per chi cerca il brivido di una sportiva ad un prezzo economico.