La moto più venduta al mondo è giapponese e probabilmente non l’avete mai vista in Italia

È lei la regina del mercato mondiale delle due ruote. Non ha rivali, i suoi numeri sono da record. Eppure, molto probabilmente, questa moto non l’avete mai vista in Italia: ecco tutto svelato

Sono momenti felici per il mercato delle due ruote in Italia e nel resto del mondo. I numeri confermano che le vendite restano in crescita, garantendo un continuo aggiornarsi del parco circolante sia nel nostro Paese che al di fuori dei suoi confini. Dopotutto, l’Italia è uno dei luoghi più affezionati alle due ruote. Sarà perché sarà la patria di alcune delle due ruote, sia scooter che moto, più iconiche della storia. Sarà perché le nostre città sembrano essere fatte appositamente per essere girare in sella alle nostre creature.

Honda Super Cub è la moto più venduta al mondo
È lei la moto più venduta al mondo – nextmoto.it

Eppure, siamo quasi certi che un mezzo così difficilmente lo avete visto tra le nostre strade. Persino chi si professa il più appassionato degli appassionati. Si tratta della moto più venduta al mondo. Un mezzo che è riuscito a quintuplicare i numeri raccolti (e dunque anche il successo) raccolto da una leggenda come Vespa Piaggio. Da quando è stato introdotto sul mercato mondiale nel 1958, questa moto è riuscita a vendere oltre 100 milioni di esemplari. Numeri senza senso, che testimoniano il successo raccolto da questa due ruote concepita e costruita in Giappone.

Sì, è tutto vero: è lei la due ruote più venduta al mondo, arriva dal Giappone

I più attenti avranno già capito di cosa e di ‘chi’ stiamo parlando. Si tratta di Honda Super Cub, che dal 2005 in poi ha ricevuto un’impennata clamorosa nel proprio successo. Piccola, agile e perfetta per chi ricerca un mezzo dall’incredibile rapporto qualità-prezzo. La piccola giapponese è una delle moto più vendute e amate al mondo, anche se in Italia è un mezzo estremamente raro e poco gettonato.

Honda Super Cub è la moto più venduta al mondo
Honda Super Cub è la moto più venduta al mondo (Honda Press Media) nextmoto.it

Dopotutto, Honda Super Cub è una moto pensata e adatta per le tante realtà asiatiche e medio-orientali che costellano il mercato del colosso di Tokyo. Agile e leggera, è spinta da un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria. La cilindrata standard si aggira attorno ai 125 centimetri cubici, ma questa varia in base al suo mercato di destinazione. In Italia è possibile acquistarne uno per soli 3.700 euro (prezzo da considerarsi franco concessionario, ndr), ma non sembra essere un mezzo molto gettonato tra i nostri confini. Ed il design? Quello classico di sempre: dal 1958 ad oggi, Honda Super Cub ha cambiato poco o nulla i propri connotati.

Impostazioni privacy