La moto più attesa dell’anno è qui: prestazioni eccellenti su strada e fuori, ecco il prezzo

Arriva finalmente sulle strade italiane un modello ambitissimo di un celebre marchio produttore: gli appassionati vogliono metterci subito le mani sopra. 

Il marchio inglese di cui parliamo oggi è uno dei più creativi quando si arriva al momento di fornire al cliente una vasta gamma di opzioni per affrontare ogni tipo di situazione a bordo di una due ruote: stiamo parlando ovviamente di Triumph, storica casa inglese che nell’ultimo periodo si è anche spostata dalla sua zona comfort, passando a produrre un nuovo tipo di moto.

Triumph moto novità
La novità che appassiona i clienti del marchio (Canva) – Nextmoto.it

Infatti il brand inglese ha spostato il proprio focus sul mondo del fuoristrada e del motocross o almeno così sembra, visto che sta affrontando nuove sfide da un lato nel mondo dello sport legato allo sterrato e dall’altro sta proponendo nuovi prodotti per uscire dalle strade asfaltate ai clienti, cosa che in passato non faceva. L’ultimo si articola nel più ampio campo della gamma Tiger, una motocicletta davvero versatile.

Curiosando sul sito della Triumph stessa si scopre che il modello è disponibile in tre configurazioni principali tra cui la 900 Ragne, la 660 Sport e la nuova Tiger 1200 che è forse la più interessante e rivoluzionaria del lotto. Infatti, il suo arrivo nei primi mesi dell’anno sul mercato ha portato una vera novità per gli appassionati che possono ora contare su una adventure davvero coi fiocchi: vediamo qualche dettaglio.

Ora con la Triumph Tiger ti sporchi le gomme

Il modello Triumph Tiger 1200 è stato a lungo atteso come la “sorellona” della 900 e della 660 anche qui da noi: sul sito del marchio britannico, è già possibile configurare la motocicletta che viene offerta ad un prezzo base pari a 20.240 Euro – da convertire dalla valuta britannica ovviamente – con tre anni di garanzia completa che copre tutto, a prescindere dai chilometri che percorrete.

Triumph Tiger 1200
La nuova Triumph Tiger 1200 è una vera belva adventure! (Triumph) – Nextmoto.it

Ovviamente la due ruote si presenta come più potente, robusta e pesante rispetto alle altre della gamma Tiger con ben quattro configurazioni disponibili dotate del potente motore T a tre cilindri per 1.160 cc di cilindrata e ben 150 cavalli di potenza massima, sprigionati non soltanto su strada ma anche fuori, come specificano i dati sulla moto. Parliamo infatti di un bolide per tutti i terreni, una adventure per l’appunto.

Il telaio tubolare in acciaio Tri-Link e i tanti accessori – come i vani di carico da montare a bordo che la casa offre come optional – rendono la motocicletta una scelta perfetta, quasi obbligata per i fans del marchio inglese se si vuole affrontare lo sterrato in modo comodo e deciso. La Tiger 1200 viene offerta con una dotazione di bordo che comprende ABS, sospensioni adatte allo sterrato, freni a disco e soprattutto un ampio serbatoio da trenta litri che non vi porterà a preoccuparvi troppo di rimanere vicini al benzinaio quando affrontare un’escursione.

Impostazioni privacy