La nuova moto realizzata dall’azienda indiana sta già raccogliendo tantissimi consensi: è sbarcata nel mercato italiano, costa davvero poco.
Negli ultimi tempi le moto di piccola cilindrata sono tornate ad avere un certo riscontro anche nel mercato italiano. Non può quindi stupire se l’ultima creatura di TVS – una realtà che sta ottenendo sempre più consensi nel settore motociclistico – sta ricevendo così tante attenzioni. Stiamo parlando della Ronin 250, la piccola moto naked dell’azienda indiana che ha sorpreso un po’ tutti per le sue caratteristiche davvero molto interessanti.

La Ronin 250 si fa apprezzare già in termini di design, grazie alla scelta del colore arancione metallizzato con dettagli neri e i foderi forcella in oro. Tuttavia sono molti i dettagli che piacciono parecchio a coloro che guardano sempre con molta attenzione alle naked: un esempio sono i parafanghi in metallo.
TVS ha poi voluto realizzare una moto che potesse mettere a disposizione un livello molto elevato anche sul piano tecnologico. Il display circolare LCD può connettersi allo smartphone tramite Bluetooth e app per controllare ad esempio l’autonomia residua. Le luci Full LED e l’ABS a due mobilità (Urban e Rain) sono altre scelte dell’azienda indiana che trovano il giusto apprezzamento.
La nuova moto indiana è davvero super: dettagli e prezzo
La Ronin 250 di TVS monta un motore monocilindrico da 225 cc in grado di erogare una potenza da 20,4 CV a 7.750 giri e 19,9 Nm di coppia a 3.750 giri. Per farla breve, il nuovo modello del brand indiano è l’ideale sia per chi non ha molta esperienza alla guida della moto sia per coloro che invece sanno già su cosa saliranno a bordo.

Osservando più dettagliatamente la Ronin 250 emerge chiaramente come TVS abbia voluto puntare molto sul comfort: il telaio a doppia culla in acciaio ne è una chiara dimostrazione, così come la sella molto morbida che non affatica nemmeno dopo tanti chilometri. Il peso del mezzo è di soli 162,5 kg con il serbatoio da 14 litri pieno: un altro dettaglio di tutto rispetto per la novità di TVS. Proprio questo serbatoio così capiente, inoltre, consente di superare senza problemi 400 km con un solo pieno.
Ma quanto costa la nuova moto dell’azienda indiana? La TVS Ronin 250 è in vendita al prezzo di 3.960 euro: una cifra che è davvero un affare se si considera che questo mezzo è davvero molto piacevole da guidare anche sui terreni meno agevoli.