La+Mercedes+che+valeva+una+fortuna+ora+ha+un+prezzo+abbordabilissimo%3A+tutti+a+caccia+dell%26%238217%3Baffare
nextmotoit
/articolo/la-mercedes-che-valeva-una-fortuna-ora-ha-un-prezzo-abbordabilissimo-tutti-a-caccia-dellaffare/58692/amp/
Fuorigiri

La Mercedes che valeva una fortuna ora ha un prezzo abbordabilissimo: tutti a caccia dell’affare

La Mercedes ora si può acquistare ad un prezzo davvero basso: costa come una citycar, a caccia del grande affare per un’auto da paura

La Mercedes che valeva una fortuna ora ha un prezzo abbordabilissimo: tutti a caccia dell’affare – Nextmoto

Inutile girarci intorno. La Mercedes è da sempre un’auto molto apprezzata, purtroppo non a disposizione di tutte le tasche. Ed il motivo è dettato proprio dallo stile e dall’eleganza del marchio tedesco a cui vanno uniti il lusso ma anche la tecnologia. Insomma, non è un caso che la casa di Stoccarda sia considerato un marchio premium, ricercato e raffinato che soprattutto nei modelli più grandi e costosi non ha nulla da invidiare a tutte le competitor.

E la scelta di non snaturarsi è stata alla base di modelli che anche per quanto riguarda l’entry level, non sono per tutti. Una politica adottata dalla casa per permettere di garantire lusso e raffinatezza tipici della Mercedes in ogni modello con la stella a tre punte, fin dalla versione più piccola. E non è un caso, infatti, che il marchio tedesco parte dal segmento C con le vetture attualmente in produzione.

Chi ha sempre sognato di possedere una Mercedes ma per motivi economici non ha mai potuto, vede però all’orizzonte una vera e propria svolta. Il modello che valeva una fortuna adesso si può infatti acquistare ad un prezzo davvero molto abbordabile.

Mercedes, che affare quest’auto: costa come una citycar

Il riferimento è alla Mercedes Classe A, un’auto che nel tempo ha visto trasformarsi di categoria e linee. Nel 1997, infatti, era piccola monovolume poi completamente trasformata con il profondo restyling del 2012 che l’ha trasformata in una vettura del segmento C premium. Il modello attualmente in commercio è invece figlio di un nuovo ammodernamento – meno corposo ma solo per piccoli dettagli – del 2018.

Mercedes, che affare quest’auto: costa come una citycar (media press) – Nextmoto

Lunga 442 centimetri, larga 180 ed alta 141, la Classe A ha un bagagliaio di 355 litri ed un passo di 272 centimetri. La A 180, fino al 2020, montava un propulsore di origine Renault con una potenza di 116 cavalli e 260 Nm di coppia. Dal 2021, invece, i motori sono di marca Mercedes da 2 litri di cilindrata con potenze che oscillano tra i 116 ed i 190 cavalli.

Ebbene, questa vettura è al terzo posto tra le auto diesel usate con ben 8.120 passaggi di proprietà. Ed è possibile acquistarla ai prezzi di una citycar. Una vettura omologata Euro 6 che abbia percorso meno di 100mila km si può acquistare anche a 14mila euro, un vero e proprio affare considerato come di listino bisogna abbondantemente superare i 30mila euro per una versione base nuova (35.368 euro per la precisione).