La E-Bike griffata Valentino Rossi: prezzo pazzesco per l’edizione limitata

Per chi ama Valentino Rossi c’è ora una grande novità, un vero e proprio gioello che vi può far divertire. Ecco di cosa si tratta.

Valentino Rossi è una leggenda delle due ruote, e nonostante si sia ritirato dalla MotoGP il 14 di novembre del 2021, giorno della sua ultima gara in top class con la Yamaha, il suo nome resta al centro delle scene. Oggi, il “Dottore” corre con le aut, ed è protagonista del Fanatec GT World Challenge con la BMW M4 GT3 #46 del team WRT, con la quale ha vinto a Misano Gara 2 la scorsa settimana.

La E-Bike di Valentino Rossi, tutte le caratteristiche
La E-Bike di Valentino Rossi, che cimelio – Nextmoto.it

I risultati che sta ottenendo sono eccezionali, e ciò non vale solamente per quello che riguarda la sua carriera da pilota, ma anche da imprenditore e manager. Infatti, il suo team sta ottenendo risultati eccezionali in MotoGP, con Marco Bezzecchi che è terzo nel mondiale a 36 punti da Pecco Bagnaia, con due splendide vittorie ottenute in Argentina ed in Francia.

Nel corso della sua carriera, Valentino Rossi si è tolto tantissime soddisfazioni, ed ora vi andremo a parlare di un progetto che è appena stato svelato e non riguarda né le Auto né le Moto. Andiamo a scoprire questo capolavoro nel dettaglio, anche se il prezzo non è di certo basso.

Valentino Rossi, ecco la sua splendida E-Bike

Per i fan di Valentino Rossi c’è ora un’occasione d’oro per accaparrarsi quello che può diventare un autentico cimelio, ovvero una splendida E-Bike griffata VR46. Parliamo della e-Mtb, bicicletta da enduro progetta tra Tavullia, la cittadina di cui è originario Valentino e Bologna, che ora è disponibile sul mercato. Questo gioiello era stato annunciato in una precedente edizione di Eicma. Ora possiamo finalmente scoprire le sue caratteristiche tecniche.

La E-Bike, dotata dello storico #46 sulla livrea, è nata dalla collaborazione tra la VR46 Racing Apparel, azienda di proprietà di Rossi e Platum, azienda attiva nell’ambito della mobilità elettrica. Anche tante altre aziende hanno collaborato a questo progetto, e stiamo parlando di tanti colossi come Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse ed Ochain.

Valentino Rossi E-Bike caratteristiche
Valentino Rossi E-Bike andiamo a scoprirla – Nextmoto.it

Le versioni sono due, la Limited, prodotta in sole 46 unità, ognuna delle quali è numerata e firmata da Valentino Rossi in persona, e la Pro. Entrambe sono disponibili in due misure, la M e la L. Il telaio è realizzato in alluminio, idroformato 606I-T6, progettato in tre fasi molto precise. Prima c’è stata la stampa in 3D del materiale plastico, CNC alluminio, con i primi test sul campo e tubazioni idroformato di produzione. La sella è progettata in posizione avanzata, in modo da garantire maggior comfort e stabilità.

Il prezzo non è di certo limitato, visto che la versione Pro costa ben 6.999 euro. La Limited è ancor meno economica, visto che si attesta sugli 11.999 euro. A questo punto, vi ricordiamo che il modello è già in commercio ed è ordinabile sul sito ufficiale. Ovviamente bisogna affrettarsi, considerata la poca disponibilità della versione limitata.

In commercio ci sono anche altre E-Bike griffate da marchi prestigiosi. Recentemente sono uscite quelle prodotte da Ducati e Lamborghini, quest’ultime con i colori delle supercar del marchio del Toro.

Impostazioni privacy