La+%26%238220%3BDucati+Panigale%26%238221%3B+con+il+motore+Honda+che+costa+solo+6000+euro%3A+tutti+pazzi+per+lei%2C+dove+si+pu%C3%B2+acquistare
nextmotoit
/articolo/la-ducati-panigale-con-il-motore-honda-che-costa-solo-6000-euro-tutti-pazzi-per-lei-dove-si-puo-acquistare/59736/amp/
Moto

La “Ducati Panigale” con il motore Honda che costa solo 6000 euro: tutti pazzi per lei, dove si può acquistare

La Ducati Panigale è una delle moto più belle al mondo, ma ora c’è un modello che le somiglia moltissimo che lascia perplessi.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che da diversi anni a questa parte la Ducati abbia avuto uno sviluppo straordinario. Un marchio che ha dimostrato di potersi imporre come poche altre hanno saputo fare soprattutto nel motorsport, con la MotoGP odierna vede il dominio assoluto della casa emiliana.

La “Ducati Panigale” con il motore Honda che costa solo 6000 euro: tutti pazzi per lei, dove si può acquistare (nextmoto.it)

Nel motorsport la Ducati sta tornando a dominare anche in Superbike, una categoria nella quale ha modo di mettere in evidenza la straordinaria potenza della Panigale V4. Una delle moto sicuramente tra le più belle che ci siano al mondo e che al momento si presenta con uno stile e un’eleganza davvero unica.

Si tratta infatti di una due ruote che si mostra con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella che si stanzia sugli 85 cm. Il peso della moto è di 191 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un bicilindrico da 1103 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 216 cavalli, con il prezzo che parte da 27.790 euro, ma ora c’è una novità che è davvero incredibile.

Modiwei 800 RR: la cinese che ricorda la Panigale

Per diversi anni le aziende cinesi hanno cercato di mettersi in mostra nel mercato internazionale con uno stile particolare. L’intento iniziale per farsi conoscere era quello di dare vita a delle moto che ricordassero davvero moltissimo delle due ruote di aziende blasonate e iconiche, come avviene per esempio con la Ducati Panigale.

Modiwei 800 RR: la cinese che ricorda la Panigale (Twitter – nextmoto.it)

Ci ha provato dunque a portare avanti un progetto similare la Modiwei, con la nascita della 800 RR. In questo caso si tratta di una moto davvero molto particolare e che dal punto di vista del design ricorda moltissimo la Panigale V2. La curiosità è che il motore che monta al proprio interno è quello della Honda CB 650 R.

Un modello comunque ben fornito da un punto di vista tecnologico, come lo si evince dalla presenza di un display TFT e di illuminazione LED. Il prezzo in Cina è di 4800 euro, mentre in Italia la si può acquistare…su Alibaba. Il sito infatti permette di mettere le mani su questa due ruote, con consegne anche complessivamente rapide, con il valore che in genere si stanzia attorno ai 6000 euro.